Tarsia ci racconta dei posti “Dove siamo stati bene”

0
116
image_pdfimage_print

Dove siamo stati bene”, è il nuovo singolo della cantautrice lucana Tarsia.

Dove siamo stati bene

Parecchie, e neanche troppo nascoste le assonanze con la corregionale, anche se genovese di adozione Rosalba Pippa, in arte Arisa, tanto che un ascoltatore distratto potrebbe tranquillamente confonderle, a prescindere dal nome, già assonante del suo.

Una canzoncina leggera, che si ascolta piacevolmente, ben interpretata, per altro, che inneggia ai buoni sentimenti, ai ricordi positivi, e ai posti dove si è stati bene.

Ho iniziato a scrivere questo brano quando ero a Stromboli e sono stata sopraffatta dalla bellezza del luogo e da ciò che mi circondava: sentivo di stare bene. Volevo custodire questa sensazione, lanciando un messaggio chiaro ma, allo stesso tempo, allargandone il significato. Tornare ‘dove siamo stati bene’ non è infatti riferito solo ai luoghi, ma anche alle persone o alle esperienze vissute, di cui teniamo dentro noi un ricordo lucido ed emozionante”, dice Tarsia riguardo al nuovo singolo.

tarsia dove siamo stati bene - La giovane cantante, in piedi con le mani sui fianchi, indossa un body nero a manica lunga e sorride

Tarsia

Tatiana Tarsia, cantautrice, in arte Tarsia, nasce a Policoro (MT), in Basilicata, eredita la passione per la musica dal padre. Sin da piccola inizia a scrivere canzoni e studiare canto e pianoforte nel suo amato paese, circondata dal sostegno e dal calore della sua famiglia. Le sue influenze musicali e sonore prendono ispirazione da Pino Daniele, Amy Winehouse, fino ad arrivare alla musica popolare della sua terra natìa.

Il debutto discografico di Tarsia è nel 2017 con il brano “Bolle di sapone“ accompagnato da un videoclip girato nella terra natia. Si susseguono una serie di eventi e festival che la vedono protagonista, come il “Premio Incanto” nel 2018, e la vittoria del Contest “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” edizione 2020.

All’attivo anche una importante attività concertistica in diversi e prestigiosi club italiani.

Video & Credits

Al momento il video è disponibile soltanto in versione teaser, e non ci sono news riguardo alla realizzazione del videoclip ufficiale.

“Dove siamo stati bene” (Maqueta Records distribuito da Artist First), è disponibile, in radio e nei digital store, dal 22 settembre.

Potete seguire Tarsia su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube.