Apertura locali in Torino, stagione 2021/2021: si alza il sipario a Il Palcoscenico Piccolo Teatro di Torino, con Nicola Oliveri e Beppe Zummo

Per tutti i locali il Coronavirus è stato devastante. Una pandemia che ha annullato date e palinsesti in tutto il mondo e che ha lasciato senza lavoro artisti e locali. Le norme vigenti non aiutano certo la ripartenza del settore. Posti contingentati, distanze e mascherine non vanno d’accordo con chi deve mettere in scena uno spettacolo e con chi deve assistere allo show. Per questo molti locali hanno subito più di altri il lockdown prolungato e con l’arrivo dell’estate, almeno per quel che riguarda i locali cittadini, il lockdown è continuato fino ad oggi.

Ma finalmente si riparte, ben organizzati e pronti per una nuova stagione 2020/21, anche a Il Palcoscenico Piccolo Teatro di Torino.

Il Locale

Per chi non lo conoscesse, il locale è una bomboniera. Un vero gioiello incastonato nella prima cintura torinese di Mirafiori Sud. Un magnifico patio accoglie i suoi clienti con un giardino armonioso e riposante. Il locale poi è tutto una sorpresa. Un’ampia sala ristorante con un palco per gli spettacoli, visibile da ogni parte del locale, e infine il bar. Un’atmosfera intima e soffusa vi accoglie per le vostre serate.

Ogni cena è accompagnata da uno show, sempre diverso, e ogni show è accompagnato da una cena, sempre diversa e squisita. Le sapienti doti culinarie di Maria, la chef, deliziano i palati, per non parlare delle sue torte. Il punto forte è la pasta fresca fatta in casa, ogni volta esaltata da sughi diversi.

Ma la formula vincente del Il Palcoscenico Piccolo Teatro è proprio lo staff.

I padroni di casa sono artisti professionisti di tutto riguardo. Esperti attori di teatro, lunghi anni di esperienza nella compagnia di Margherita Fumero (e qui non aggiungo altro), cantanti ed interpreti magistrali, registi, sceneggiatori e autori.

Il Palcoscenico Piccolo Teatro - il locale con i tavoli tanta gente seduta che mangia e i camerieri. Sullo sfondo il palco con un sipario rosso

Nicola Oliveri e Beppe Zummo

Nicola Oliveri e Beppe Zummo sono eccezionali. Hanno saputo fare del loro locale non solo un dinner club, ma regalare ai loro clienti un valore aggiunto altissimo: la loro arte.

Diverse le rappresentazioni teatrali che si sono susseguite su quel palco. Scritte e ideate dagli stessi Nicola e Beppe, da Madame Zazà, liberamente ispirato a “La cage aux folle”, a Napoli con il cuore passando per il CantaZero, da Voce e Otto, cantato con orchestra di otto elementi agli show music live, le feste, le ricorrenze e tanto, tanto altro ancora, il Palcoscenico Piccolo Teatro offre ogni weekend un programma diverso.

Lo spettacolo del CantaZero, in particolare, è un appuntamento mensile, un tributo, o meglio, un omaggio, alle canzoni di Renato Zero. Nicola Oliveri, nel pieno rispetto del più famoso cantautore italiano ripropone il repertorio dell’artista romano, interpretando magistralmente i brani più conosciuti e non, con un’abilità canora impressionante e portando sul palco scenografie originali e sempre diverse.

Per ora non è ancora possibile ballare, ma Il Palcoscenico è anche questo: discoteca e divertimento. Non appena sarà possibile, riprenderanno anche le danze. Per ora, si riparte da dove tutto si era interrotto.

Ricominciamo insieme

Ricominciamo. Basta…non possiamo più stare fermi. Ricominciamo da dove abbiamo lasciato. Riprendiamo da li. Da noi. Dal nostro pubblico. Si sono spente le luci, si riaccendono e si riparte. Nel pieno rigore delle norme vigenti, tutelando i nostri ospiti ma ricominciamo con il teatro, la musica e l’allegria“. Dichiara Nicola con il suo solito dolcissimo sorriso.

All’insegna quindi di nuove sorprese, Il Palcoscenico rialza il sipario. “Durante il lockdown, io personalmente, ho lavorato tanto. Sto scrivendo uno spettacolo di swing. Durante il lockdown ho scritto cose nuove e ho lavorato davvero tanto e bene. Ovviamente non vediamo l’ora di proporre al nostro pubblico quello che stiamo preparando“.

E sabato sera, quindi si ricomincia. Cosa avranno in serbo per noi? L’appuntamento è per il 19 settembre, in via Rismondo 10, a Torino, alle ore 20,30.

Per informazioni o prenotazioni, potete andare sul sito ufficiale (clikka qui), oppure contattare Il Palcoscenico Piccolo Teatro ai numeri 011 2070531 o al 348 4494801, oppure inviando una mail. Al Palcoscenico Piccolo Teatro potete organizzare anche feste private, compleanni, meeting e ricorrenze e lo trovate anche su Facebook!

Volete un’anteprima di cosa vi aspetta?…Allora cliccate sul video

Sabato 19 settembre dalle ore 20.30 musica e Colori saranno Grandi protagonisti a Il Palcoscenico Piccolo Teatro ti aspetto per festeggiare insieme a noi!!!! Prenota il tuo posto in prima fila!!!

Gepostet von Nicola Oliveri am Montag, 14. September 2020