image_pdfimage_print

“Twix” è il titolo del nuovo singolo del promettente cantautore milanese Bemynorth

Twix

“Chissà com’è che siamo ancora qui. E mi sveglio nella scena di un film. Ma sappiamo che domani è già lì. Che ci aspetta per dirci addio”.

Amore, amore, fortissimamente amore, raccontato in una maniera diversa, molto malinconica: tutto bello, bellissimo, talmente bello che prima o poi sarà destinato a finire.

Ma sarà poi cosi? “Mi lasci lettere sul letto con un Twix. Sei un dessert irrinunciabile. Ora voglio il bis”: a quanto pare, no.

Una ballata elettro pop, condita con una interessante chitarra acustica, marchio di fabbrica di Bemynorth; produzione patinata e arrangiamenti moderni dal taglio internazionale: ingredienti mixati a dovere per un potenziale hit single.

twix bemynorth - la copertina del singolo che inquadra una porta di legno su uno scoglio, circondata da sculture di pietra

Bemynorth

Alessandro Passera, in arte Bemynorth, è un cantautore Milanese. Il progetto solista, nasce dopo la rottura con una band post hardcore chiamata Black Skyline, a seguito della quale Alessandro non tocca uno strumento per mesi.

Raccolte nuove idee, sente l’esigenza di continuare il suo percorso musicale da solo. In un anno scrive e compone il primo EP, in lingua inglese, “No quiet place”, pubblicato in digital download e in streaming nel mese di settembre 2019. Il lavoro, composto da cinque canzoni, è caratterizzato da un sound acoustic-pop ed elettronico.

Chiuso questo capitolo, inizia a lavorare su nuove produzioni, questa volta in lingua italiana, la prima delle quali, “Voglia di normale”, esce nell’aprile 2020, toccando tematiche strettamente legate all’isolamento causato dal Coronavirus.

Video & Credits

“Video” per modo dire, giusto un capoverso, poiché di questo nuovo singolo non è disponibile, al momento, nessun tipo di videoclip, né la versione teaser, né la versione official.

Diciamo che, da “vecchio” fruitore di musica quale sono (senza essere Matusalemme, eh…), fin dai tempi in cui il supporto video era giusto un’ipotesi, questa è stata una ghiotta occasione per ascoltare un brano “alla vecchia maniera”: ascoltandolo e basta. E non è un gioco di parole, ma un piacevole ritorno al passato.

Hanno suonato: voce: Alessandro Passera, background vocals: Alessandro Passera, Mimì Fitzgerald, chitarre acustiche: Mattia Frassinetti, beat, elettronica e synth: Mattia Frassinetti, Eski B, Alessandro Passera.

Produzione: Mattia Frassinetti – Eski B.

Twix” (OMB Records), è disponibile in digital download e in streaming dal 25 settembre.

Potere seguire Bemynorth su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.