“Un’estate andata un pò così”, quella che ci canta Mattia Toni

0
203
image_pdfimage_print

Mattia Toni pubblica un nuovo singolo, intitolato “Un’estate andata un po’ così”, seconda anticipazione dall’album con il quale il debutterà, con un progetto discografico cantato totalmente in italiano.

Un’estate andata un po’ così

E’ un viaggio nel ricordo di questa passata quarantena, fra gag, luoghi comuni e una voglia di ballare che è rimasta indelebile in tutti noi, un invito al divertimento all’essere se stessi nonostante l’isolamento, cercando di prendere il meglio da quello che abbiamo”, dice l’artista di Castelnovo nè Monti, riguardo alla nuova canzone.

Una canzone fresca e divertente, dalle atmosfere vagamente retrò: tutte le carte in regola per diventare un tormentone estivo.

Nota di merito, assoluto, almeno dal mio punto di vista: niente reggaeton (non se ne può già più) e niente elettronica.

Un brano “come una volta”, dal sound semplice ma immediato, che sta piacendo da noi e in giro per il mondo (basta leggere i commenti al videoclip).

Bravo davvero.

un'estate andata un pò così - mattia toni, indossa un abito arancione, e la coprotagonista de video abbracciati

Mattia Toni

E’ nato Castelnovo ne’ Monti in provincia di Reggio Emilia, laureato in Scienze della Comunicazione.

Nel 2015 compone e interpreta “We’re in love tonight” diventata sigla del Gay Village di Roma.

Nel 2016 apre il suo canale YouTube e inizia a pubblicare le sue canzoni con video autoprodotti. Nell’estate 2018 produce il singolo “Before the summer ends”, ottenendo un buon riscontro sia a livello nazionale che internazionale, a cui fa seguito “Like This”. 

Nel 2019 ha pubblicato “This is love”, dove canta il desiderio di diventare padre, “Dance” con cui racconta il suo amore per l’estate, il mare e il ballo e “My Phone”.

Nell’agosto 2020 torna in radio con “La Notte”, primo singolo in italiano seguito, e a settembre pubblica “Fino all’alba”.

Come Quando” è il penultimo singolo, uscito la scorsa primavera.

Video & Credits

Un recente sondaggio, pubblicato sui social, ha evidenziato come gli uomini “di panza” siano i preferiti dalle donne sulla spiaggia, e non solo. In una parola: sexy. Mattia Toni, può andare tranquillo: quest’estate farà furore. Si scherza naturalmente.

Divertentissimo videoclip, diretto da Riccardo Ibatici, per DiTe Communication, che vede il nostro eroe alle prese con le classiche “ore larghe e vuote di un’estate di città”, tra una doccia rinfrescante, un pochino di ginnastica e le attenzioni, neanche troppo espilicite, della vicina di casa.

Il balletto con la granny e degno di John Travolta e Uma Thurman (vabbè, si fa per dire), e Mattia che canta con il phon a mò di microfono può diventare un cult. Top di gamma.

Un’estate andata un po’ così” (MainTrackMusic), è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dall’11 giugno.

Potete seguire Mattia Toni su Facebook, Instagram, Twitter e Spotify.