Aka 7even feat. Biondo: “CoCo” è il nuovo singolo

0
371
image_pdfimage_print

A poco più di due mesi da “Chupa”, ritorna Aka 7even con un nuovo singolo, intitolato “CoCo”, con il featuring di Biondo.

CoCo

“Nasce grazie al mio amico producer Antonio, alias Tony Mendel, che un bel giorno ha deciso di inviarmi una delle produzioni più cool che abbia mai fatto. Ho iniziato subito a scrivere il testo, dando vita a “CoCo”, che inizialmente non prevedeva un featuring. Ma sentivo il desiderio di proporla in collaborazione con qualcuno; il bisogno di dover inserire una seconda voce maschile. Simone (Biondo), per me era perfetto! Ci siamo sentiti immediatamente telefonicamente e gli ho fatto ascoltare la traccia. Ne è rimasto folgorato; per lui era una mina!”, dice Aka 7even riguardo alla genesi del brano.

Tempo una settimana, mi ha inviato la sua strofa. Aveva già il sapore di hit! Simone è un grande professionista; sapevo benissimo di aver fatto Bingo! Collaborare con lui è stato splendido e divertente. Siamo diventati ottimi amici, ma soprattutto, è un ragazzo molto umile nonostante la sua notorietà e questa è la prima cosa che noto in una persona prima di collaborarci. Sono davvero soddisfatto del risultato finale e spero lo sarete anche voi!”.

Ottimo risultato e, se posso permettermi, trovo questa nuova release decisamente migliore della precedente, troppo legata a sculettamenti nel videoclip, a doppi sensi troppo marcati, a troppo reggaeton.

CoCo” può considerarsi una prova più matura, in linea con il trend dei millenials, Fedez o giù di lì: una canzone d’amore, dal linguaggio “moderno”, decisamente sexy, ma senza cadere nel volgare, stavolta. Pollice alto.

Molto ben riuscita l’alternanza fra i due rapper, che non si rubano le strofe, ma che contribuiscono entrambi a fare del pezzo un potenziale hit.

axa 7even e bionfo - i due rapper, seduti su un muretto

Aka 7even

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even, da Vico Equense (NA) classe 2000.
Si appassiona alla musica da giovanissimo, che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita, anche nelle situazioni più drammatiche. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica.

Il suo primo singolo ufficiale, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni e solo dopo un mese dalla pubblicazione del videoclip, supera il milione di visualizzazioni.

Ama definirsi un “cantautore versatile 3.0” e ne dà prova quando, nel 2019, cambia nome, diventando Aka 7even, si specializza nella produzione e pubblica i suoi primi brani rap/trap, che raggiungono risultati eccellenti in pochissimo tempo, anche grazie alla sua popolarità sui Social, dove è seguitissimo ed apprezzato da utenti di ogni età.

Video & Credits

Al momento di “andare in stampa” non è ancora stato pubblicato il video ufficiale.

La versione “tema” ha comunque già raggiunto ottimi numeri, a livello di visualizzazioni, a conferma delle proprie potenzialità.

CoCo” (Cosmophonix Production), è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 23 ottobre.

Potete seguire Aka 7even su Instagram.