Capodanno a Il Caminetto, il mare cucinato dallo chef Fontana

A Il Caminetto, un capodanno 2020 che sa di mare.Un cenone dove il protagonista è il mare e tutti i suoi frutti più belli, resi ancora più buoni dalla maestria dello chef Fontana.

Grande attesa per il cenone di fine anno al Ristornate Il Caminetto di Terracina. Con dedizione, professionalità e passione, la famiglia Fontana propone un evento che rappresenta, senza fronzoli e orpelli, la loro riconosciuta accoglienza e la eccellente qualità della cucina.

Un capodanno 2020… d’artista

In una atmosfera unica, anche grazie alle stupende sale arredate con tatto e design, l’evento vede la partecipazione dal vivo della cantante Noemi Cainero, protagonista della scorsa edizione di Amici, il talent televisivo di Maria De Filippi.  Il menù dello chef Nazareno Fontana presenta una rivisitazione in chiave moderna di piatti della tradizione che hanno come elemento, fondamentale, il mare.

Capodanno 2020 by Chef nazareno Fontana: pèrimo piano della sala del ristorante arredata e addobbata per il cenone di fine anno

Les gourmandises du Chef Fontana

L’inizio della cena è sicuramente caratterizzato da un piatto che definisce bene la filosofia dello chef: Baccalà al vapore con mela verde e sedano rapa.

Si prosegue poi con il binomio crudo & cotto che prevede, scampi, ostriche gamberi e minitartare, anticipare l’insalata di polpo e patate e una mattonella di merluzzo e spinaci su crema di zucca.

Il primo piatto mette insieme due pregevoli materie prime: la linguina di Gragnano con l’Astice. Il turbante di pesce con pistacchio e arancio e le Mazzancolle in pasta catafilli sono il secondo piatto che conferma la filosofia del menù e ne ribadisce la sostanza.

Il finale è tutto dedicato alla particolarità di frutti come il Licis servito insieme a dell’uva, e al gusto inconfondibile dei dolci firmati Caminetto, come la mousse al cioccolato con il cuore al mandarino.

Capodanno 202 by chef Fontana: primo piano dello chef, foto in bianco e nero, intento a lavorare in cucina

Happy new year!!!

Dopo la mezzanotte non mancheranno il cotechino e le lenticchie. Gli ospiti, per il beverage, potranno consultare la specialissima carta dei vini che presenta gran parte delle circa 1500 etichette disponibili nella cantina del ristorante. Insomma ci sono tutti gli elementi per vivere nel migliore dei modi l’ultima notte. Una notte firmata Nazareno Fontana. 

Info e prenotazioni

Il Caminetto è in via Camillo Benso Conte di Cavour al civico 19, Terracina.

Per informazioni e prenotazioni, potete telefonare al 0773 702623, oppure consultare il sito ufficiale de Il Caminetto. Vi ricordiamo anche le pagine social facebook e instagram