“Do it your way” il nuovo singolo di Charles Onyeabor feat. Enrico Matheis (Evry)

Do it your way” è il titolo del nuovo singolo di Charles Onyeabor, con il featuring di Enrico Matheis (Evry).

A pochi mesi dalla pubblicazione di “They can’t pull us down”, torniamo ad occuparci, con vero piacere, del “figlio d’arte” Charles (il padre è l’icona mondiale dell’afro-funk William Ezechukwu Onyeabor), alle prese con un nuovo entusiasmante brano.

I lettori del nostro magazine, sanno bene chi è Enrico Matheis (aka Evry), al di là della partecipazione a X-Factor 2016: un personaggio poliedrico, con grande creatività e con la capacità di essere uno, nessuno e centomila. In una parola, una promessa. Uno spirito libero.

Un’amicizia di vecchia data, che dà vita ad un singolo semplicemente “awesome”.

Do it your way

“Voglio vivere davvero, mescolare bianco e nero, vedere il mondo al contrario. Siamo uguali sotto questo cielo”: le parole che più mi hanno colpito del testo. Parole semplici, chiare e forti, che vogliono lanciare comunque un messaggio di pace.

Ma siamo tutti uguali, o siamo unici? Risponde lo stesso Charles: Queste parole vogliono gridare al mondo che bisogna sempre fare e provare tutto ciò che ci sentiamo di fare, perché ognuno di noi non pensa allo stesso modo, non parla allo stesso modo, ma soprattutto non ha lo stesso talento, perché ognuno di noi è unico e inimitabile. Do it your way, fai a modo tuo”.

Il ritornello, diventa così un vero e proprio tormentone, all’interno di un brano godibilissimo, che alterna sapientemente italiano ed inglese, su un tappeto ritmico dall’elettronica marcata, ma con contaminazioni tipicamente afro.

In una estate dominata dal reggaeton, questo singolo è una boccata d’aria fresca.

do it your way - la copertina del singolo che ritrae l'artista nigeriano cmentre imbraccia un sassofono

Video & Credits

“Best Summer Animated Video”, recita la descrizione sul “tubo”. Il cartone animato, diretto da Reggz ci propone i nostri due eroi quasi in versione Miami Vice: novelli Sonny Crockett e Rico Tubbs, a bordo di una scintillante Ford Mustang, intenti a guidare su una highway, destinazione naturalmente “do it your way”. Niente niente, Charles e Enrico sono più fighi in versione cartoon che in carne e ossa… (si scherza, naturalmente). Da guardare assolutamente: quelle 67k visualizzazioni in poco più di tre settimane sono già un ottimo risultato, ma…

Produced By Joebizzness.

Do it your way” è disponibile in radio, negli store digitali e su YouTube dall’8 luglio.

Potete seguire Charles Onyeabor su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.

Potete seguire Enrico Matheis (Evry) su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.