“Gentle night”: Frances Aravel torna sulla scena con un nuovo singolo

0
220
image_pdfimage_print

Torniamo ad occuparci, con grande piacere ed interesse, di Frances Aravel, che ritorna sulla scena con un nuovo singolo, ed il relativo videoclip, dal titolo “Gentle night”.

Gentle night

“Questo brano è il risultato di una lettura, un insieme di immagini e parole che rappresentano la necessità di riscatto, rivincita. Tante domande, alcune senza risposta ed altre a cui è difficile rispondere perché richiedono troppo sforzo o perché invitano a guardare ai propri sentimenti con razionalità, come si può vedere nel ritornello che dice: “Sei felice di ciò per cui stai combattendo?” e ancora “Cosa farai per Amore?”.

Francesca Garavelli, aka Frances Aravel, torna a far parlare di sé con questa nuova canzone, molto delicata, elegante e ben arrangiata: un singolo molto più maturo e meglio costruito, almeno a mio parere, rispetto al precedente “Shinig out of the dark”.

Strutturato come una classica pop ballad, presenta un intro interessante ed un crescendo che attira l’ascolto, per chiudersi così come è cominciato.

Anche in questo caso, l’ispirazione è presa dal pop cantautorale d’oltremanica, impreziosito dalla voce della cantautrice lombarda, che si rivela il valore aggiunto, come già nel precedente singolo.

gentle night frances aravel - la cantante lombarda ripresa dall'alto, seduta, su un mobile

Video & credits

Il videoclip, opera di Paola Sartirani, è stato girato in una casa abbandonata sulle rive del lago di Endine (BG): atmosfere in stile “Zone Blanche” (“Black Spot” su Netflix), dove, al posto della divinità celtica Cernunnos, troviamo un joker (un po’ goffo nei movimenti, per la verità), che accompagnerà la nostra eroina e la band. Band che comprende due musicisti, bassista e chitarrista, su tre: dov’è finito il batterista???

Studio di registrazione/mixaggio: Michele Marelli (Monolith Studio). Mastering: Daniele Salodini (Woodpecker Mastering).

Hanno suonato: chitarra acustica e voce Frances Aravel, chitarra Angelo Crespi, basso Gabriele Valsecchi, batteria Dario Rossini.

“Gentle Night”, scritta, composta e prodotta da Frances Aravel, è disponibile in digital download, in streaming e su YouTube dal 4 novembre.

Potete seguire Frances Aravel su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.