“Scandal” il nuovo singolo internazionale di Giorgia Giacometti

0
429
image_pdfimage_print

Torniamo ad occuparci, con vero piacere, di Giorgia Giacometti che, a pochi mesi dal singolo di debutto, torna sulla scena con un nuovo, entusiasmante brano, e relativo videoclip, intitolato “Scandal”.

Ho avuto il piacere di intervistare la cantante pistoiese, cittadina del mondo, sul finire dell’estate, e a fine intervista, alla mia domanda su cosa stesse bollendo in pentola per il futuro, mi rispose: “Adesso sono a Singapore, dove spero di materializzare un progetto musicale al quale sto lavorando. Il prossimo singolo è quasi pronto, ma questa volta si presenterà in veste inglese. Un qualcosa di più potente e accattivante è in pentola. State pronti e affamati!”.

Scandal

Parafrasando la risposta, la fame è stata saziata.

“Potente” e “accattivante” sono due aggettivi che calzano a pennello: potente per via dell’energia che sprigiona fin dal primo ascolto, e per la sapiente alternanza di strofe quasi rappate e ritornello cantato in maniera classica; accattivante per via della produzione e degli arrangiamenti (made in Miami, come nel caso di “All’amore”), che rendono, al di là del testo in inglese, questo nuovo singolo, un potenziale hit di livello internazionale.

Insomma, Giorgia Giacometti non sbaglia un colpo: elettro pop di gran classe, reggaeton appena accennato (e questo per me è una nota di merito), che conferma quanto di buono già “assaggiato” (giusto per rimanere in tema), con il singolo d’esordio.

Io la butto lì: il prossimo singolo, a chiudere questo ideale triangolo musicale, in spagnolo??? A Miami è la lingua ufficiale, e visti i precedenti della ragazza pistoiese…aspetto con curiosità e interesse.

scandal la copertina - giorgia giacometti con le mani sulla testa, che indossa un corpetto nero aderente e un giubbotto di pelle nera

Video & Credits

Niente affatto scandaloso, il videoclip diretto da Claudio Zagarini, anzi: i panorami mozzafiato dell’Islanda, diventano parte integrante di testo e musica, creando un connubio perfetto fra immagini, suoni e parole. Naturalmente sempre “lei” in primo piano, ma ha il physique du rôle, e di questo ce ne eravamo già accorti.

Il videoclip ha già superato le 100.000 visualizzazioni, e questo è da considerarsi un ottimo risultato. Ad maiora.

La canzone è stata scritta e composta da Giorgia Giacometti. Produzione di Vinny Venditto. Mix e master di Vincent de Leon e Alberto Cutolo. Studio di registrazione House of Hits (Miami), OSB (Firenze).

Scandal” (Dreamoon) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 6 novembre.

Potete seguire Gorgia Giacometti su Facebook, Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.