The Old Skull, il primo album “Fantasmi, Ruggine e Rumore”

0
492

Fantasmi, Ruggine e Rumore” è il primo album della formazione metal romana The Old Skull, disponibile in tutte le piattaforme digitali, CD e LP.

La scelta del nome della band racchiude il concetto di “vecchia scuola”, old school, e il teschio, skull, simbolo del rock e del metal.

La band è composta da Luca Martino, batteria, Francesco Persia e Alex Merola, chitarre, Emanuele Calvelli, basso, e DJ Snifta.

Gli artisti hanno creato un genere musicale composto da ritmiche serrate, scratch e chitarre distorte, con l’alternazione di rime dei rapper che hanno segnato la storia, come Danno del Colle der Fomento, Rancore, Lucci, Chef Ragoo, e tanti altri.

The Old Skull, i 5 artisti della band in un selfie di gruppo, vestiti casual, da rapper e metal, tutti con sguardo molto serio
The Old Skull

Il disco

Il disco, pubblicato da TAK production, ha coinvolto nella lavorazione oltre quindici MC e DJ, tra cui ShaoneFrancesco Paura e Speaker Cenzou, Krin183, MacMyc, HellPacso e DJ Sunday dei DSA Commando, Suarez e Nobridge.

La band ha scelto questa vasta collaborazione sulla base di una visione comune, cioè la sperimentazione di un nuovo genere tra rap e metal.

Il disco è caratterizzato dalla presenza di elementi del rap classico del passato, e da arrangiamenti e suoni contemporanei, che donano un approccio e colori diversi.

All’interno della tracklist vi è anche la presenza di DJ CraimDJ FastcutDJ Snifta e D Jaq.

La band ha creato un videoclip che rappresenta il loro nome, dal titolo “Vecchio Teschio”. Le immagini, firmate da Thomas T. Fasciana, raccontano di un concerto con The Old Skull e Danno, che è anche presente all’interno del brano, dove si esibiscono in un club molto affollato. All’inizio e alla fine del videoclip fa capolino un Elvis completamente italianizzato, rendendo surreale l’atmosfera delle riprese.

Segui The Old Skull sui social

The Old Skull hanno un profilo Facebook e Instagram e una piattaforma digitale dove poter ascoltare e scaricare i brani del loro primo album.