“Favela”: prosegue il percorso artistico di 8blevrai

Dopo la pubblicazione di “Salam alaykum” e “Conta su di me”, 8blevrai, uno dei talenti più interessanti della nuova scena rap italiana, pubblica il nuovo singoloFavela(Sony Music Italy/Epic).

Favela

Il giovane rapper racconta le difficoltà dei contesti popolari e poveri in cui si è costretti a convivere con il male e gli sbagli che sono purtroppo dietro ogni angolo. Il brano descrive ciò che si trova davanti chi assiste alla parte più brutta, ma reale, della vita di questi contesti. Il brano in cassa dritta è caratterizzato da suoni molto “freschi” composti dal producer Bobo, nome molto presente e conosciuto nella scena rap/trap attuale.

Dopo il brano “Salam Alaykum”, pubblicato il 6 ottobre scorso, in cui l’artista narrava le sue origini marocchine e il forte legame con la sua terra d’origine, e il brano “Conta su di me”, uscito il 24 novembre 2023 e che mostrava il suo lato più intimo e sentimentale, 8blevrai decide per questo nuovo pezzo di raccontare, con la sua penna profonda e mai banale, momenti quotidiani di vita di strada e difficili situazioni di quartiere. 

Brano dopo brano, 8blevrai conferma sempre di più la crescita del proprio percorso artistico e personale. Grazie alla sua scrittura e alla scelta di tematiche in grado sempre di colpire nel segno, il giovane artista dimostra nuovamente di essere uno dei talenti più interessanti della nuova scena rap italiana.

favela - la copertina del buovo singolo di 8blevrai che raffigura una zona del brasile
Favela – La copertina del nuovo singolo di 8blevrai

8blevrai

All’anagrafe Otmen Belhouari, è un rapper italiano di origini marocchine, classe ’97 e residente a Predore (BG). Nel 2020 pubblica il suo primo singolo Desolè per Tempo Records, l’etichetta indipendente legata all’Academy di Big Fish.

Successivamente 8blevrai entra nel roster di Yalla Movement, label di Big Fish & Jake La Furia, con la quale pubblica altri tre singoli: Manette & Madame (2.172.017 di stream), Miseria (1.096.458 di stream) e Mona Lisa (938.776 di stream), facendosi notare anche con i suoi Freestyle su YouTube (Real Freestyle 1, 2 e 3) con i quali vanta complessivamente oltre 1M di views.

A dicembre 2021 firma per Sony Music, con cui pubblica il singolo La Haine prodotto da Big Fish, il cui videoclip (diretto da Mattia Incardona) è una citazione del film “L’Odio” di Mathieu Kassovitz, e Malaga, il cui videoclip invece è stato girato proprio nella città da cui prende il nome.

Nel 2022 entra nel campionato dei “big” uscendo nello stesso giorno in featuring con Jake La Furia, per il suo brano L’amore e la violenza insieme a Paky, e con Rhove per il suo brano La Famiglia. Il 24 giugno 2022 8blevrai pubblica il singolo “Poveri stronzi” che anticipa il suo primo EP “Immigrato”, uscito il 15 luglio 2022, a cui fa seguito il documentario omonimo girato da Fabrizio Conte interamente in Marocco e che racconta le tappe del percorso del giovane rapper.

Nel corso del 2023 pubblica invece i singoli “Fidèle”, “Tuta fake”, “Salam Alaykum” e “Conta su di me”.

Potete seguire 8blevrai su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Leggi anche: