image_pdfimage_print

Tour estivo anche per Gianna Nannini: un tour particolare… Piano e Forte!

Il Concerto-evento previsto per l’anno scorso allo Stadio Artemio Franchi di Firenze rimane rinviato per òlo stato prolungato delle misure da Covid, ma Gianna Nannini non ci sta ad aspettare il 28 maggio del 2022 per salire su un palco. E allora eccola in tour per l’estate 2021 con il “Piano Forte e Gianna Nannini – La Differenza“.

Scordiamoci di vedere la super band, i fuochi d’artificio e luci spaziali. Ciò non vale solo per Gianna Nannini, ma per qualsiasi concerto live dell’estate 2021.

Dopo così tanti mesi di fermo, è già un buon risultato ripartire con degli eventi dal vivo.

Ma questa è forse l’occasione per tanti artisti di mettersi in gioco, di ritornare, come si suol dire, “alle origini”, non della carriera, ma di quel mondo di musica fatto di improvvisazione, valorizzato dalla sola dimensione acustica.

Piano e Forte

Abbiamo già parlato di come quest’anno sia fondamentale trovare l’equilibrio giusto tra il creare un evento e renderlo “sicuro”. Molti hanno scelto di esibirsi in una forma più minimalista, in acustico, come Umberto Tozzi e Fabrizio Moro.

Il tour organizzato dalla Nannini sarà un “Piano e Forte”: le due anime della sua musica. Un accostamento che si adatta perfettamente ad un evento meno imponente di quanto ci si aspetta dalla Nannini, ma molto più intimo.

Piano Forte e Gianna Nannini – La differenza” sarà non solo l’occasione per ascoltare i brani estratti dal suo nuovo album, ma per scoprire la nuova veste con cui Gianna presenterà i suoi vecchi successi, rivisitati in una nuova espressione artistica.

Il tour estivo prenderà il via il 13 luglio 2021 nei più bei teatri d’Italia all’aperto. Da Brescia a Palermo, ecco le prime date del tour:

Gianna Nannini in Tour - le date

Il tour è prodotto e organizzato da Friends&Partners.

I biglietti acquistati per il concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, previsto il 29 maggio 2021 e posticipato al 28 maggio 2022 alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, rimangono validi per la nuova data.

Piano Forte E Gianna Nannini - la differenza - la locandina del tour su sfondo rosso