L’artista afro-italiana Kaze torna con il nuovo singolo “Sad”

La poliedrica artista afro-italiana Kaze pubblica il nuovo singolo “Sad”.

Sad

Un brano sofisticato, in perfetto equilibrio tra pop e soul, in cui Kaze “svende i propri pensieri al miglior offerente” raccontando le emozioni contrastanti di una relazione che destabilizza e rende irrequieti, in cui ci si avvicina e ci si allontana continuamente, in balìa di un sentimento dolceamaro che nasce quando si perde la testa per qualcuno.

“Sad” giunge in seguito a un ultimo anno ricco di soddisfazioni e traguardi per Kaze, che con la sua musica, in cui affronta tematiche personali attraverso una scrittura autentica e sincera, che spazia tra la lingua italiana e quella francese, si è fatta conoscere e apprezzare dal pubblico ed è stata annoverata tra gli artisti emergenti più interessanti del panorama musicale attuale.

Il singolo giunge a poche settimane dall’uscita di “Il giardino di Maddalena”, brano di Napoleone che nasce dall’incontro con Kaze regalando un meraviglioso incastro di anime soul funk.

Kaze ha anche dato prova di essere eclettica, versatile e capace di cimentarsi in ambiti diversi. Da quello musicale a quello televisivo, entrando a far parte del cast della fortunata serie targata Sky Original “Call my agent ITA”.

kaze, nella copertina del nuovo singolo, indossa una canottiera bianca e ha i capelli lunghi e ricci

Kaze

All’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre burundese e padre napoletano. Trascorre l’infanzia in Burundi, trasferendosi in Italia a undici anni. 

Dopo aver conseguito una laurea in Infermieristica e aver lavorato tra reparti Covid e pronto soccorso, forte del suo talento, dello studio e dell’esperienza, nel 2021 ottiene una parte nel film Amazon Originals “Anni da Cane” e firma un contratto conUniversal/Island Records.

Dopo il suo primo progetto “Ailleurs” seguono i singoli “Come fa”“Stormi” “Volevo portarti al mare”.

Nel 2022 ha portato la sua musica in tour, partecipando anche al MI AMI Festival, a Spaghetti Unplugged e all’evento “New Attitude” di Adidas Italia. Lo stesso anno Apple Music la inserisce nel programma “UpNext” a supporto dei giovani talenti, culminato in un live all’Anfiteatro del Liberty a Milano. A dicembre viene scelta da EQUAL (Spotify Italia) per aprire il concerto di Alessandra Amoroso al Palasele di Eboli.

Nel 2023 Kaze è tra i “Best Newcomers” di VEVO Italia ed è nel cast della nuova serie TV “Call My Agent ITA”, firmata Sky Original e in onda da gennaio. Attualmente è al lavoro sul suo disco d’esordio.

“Sad” (Island Records) è disponibile in radio e in digitale da oggi.

Potete seguire Kaze su Instagram e Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.