“Disarmata” il singolo per l’estate di Sherol Dos Santos

0
1052
image_pdfimage_print

“Disarmata” (Instant Crush Records), è il titolo del terzo singolo per Sherol Dos Santos, dopo l’esordio nel 2019 con “Pleiadi”, e la cover di “Self control”, pubblicata all’inizio del 2020, immortale successo di Raf, vero e proprio manifesto musicale dei mitici anni ’80.

Ci siamo già occupati della giovane artista romana, quartiere San Basilio, ma di origine capoverdiana, fattasi conoscere dal grande pubblico grazie alla partecipazione a X Factor.

Una cantante che, grazie al timbro e all’impostazione vocale, è stata paragonata nientemeno che a Beyoncè e a Aretha Franklin, convincendo pubblico e critica.

Così, dopo il singolo d’esordio, notturno e intimo, e dopo la cover di Raf, riveduta in chiave prettamente elettronica, Sherol Dos Santos, torna sul mercato discografico con il nuovo singolo per l’estate.

“Disarmata” il singolo per l’estate di Sherol Dos Santos. Foto in bianco e nero, primo piano, della giovane cantante, spalle nude e lunghi capelli ricci e sciolti

Disarmata

La canzone si apre con una citazione di Wolfgang Amadeus Mozart, la famosa aria della “Regina della Notte”, che tra l’altro rappresenta una delle prime esibizioni di Sherol Dos Santos, all’Accademia di Santa Cecilia di Roma, arrangiata in una inedita chiave elettronica.

Elettronica che la fa da padrone anche nel successivo sviluppo armonico, grazie alla produzione artistica di Marco del Bene (aka Korben): un singolo dalle atmosfere elettro pop, portate quasi all’estremo, caratterizzato naturalmente dalla voce della giovane singer romana.

Un singolo di svolta rispetto ai precedenti, molto più maturo, dove Sherol Dos Santos, conferma ancora una volta le proprie incredibili capacità vocali ed interpretative.

Ma non è tutto, perché anche il testo si rivela importante: “Libera da ogni mio giudizio e da quelli come te”. Una dichiarazione, di forza e di coraggio.

“E’ una canzone che ha un significato molto intimo e personale ma che, per un motivo o per l’altro può aver riguardato un po’ tutte le donne. Non ha un significato arrendevole, ma può essere interpretato, come una sorta di lotta pacifica quando diventa inutile continuare a lottare e litigare. A soffrire”, come sottoliena, al proposito, la giovane interprete.

Potete seguire Sherol Dos Santos su Facebook, Instagram e Instant Crush Records su Instagram e sul sito ufficiale.

Disarmata” è disponibile per il digital download e su YouTube dall’8 luglio.