Spider Man, eroe del cocktail Spider Parker: il drink della ripartenza

La saga del cocktail continua, soprattutto ora che possiamo finalmente tornare a sorseggiare un buon drink all’aperto e con gli amici. E allora, affidiamoci alle creazioni de I Maestri del Cocktail che per l’occasione, hanno inventato lo Spider Parker, in onore di Spider Man. Cos’è? Scopriamolo insieme.

Per chi ancora non lo sapesse, i Maestri del Cocktail è una crew di artisti del coktail che noi abbiamo simpaticamente rinominato “gli eroi del coktail”, perchè si ispirano a film leggendari e a eroi dello schermo. Da qualche mese, ispirandosi alla saga di Avengeres, nello specifico alla pellicola “Avengers: endgame” hanno inventato un cocktail per ogni supereroe del film. Da Iron Man (drink Demon in a bottle) a Capitan America ( drink The sentinel of liberty) , passando per Hulk, (drink Hulk smashes) e Thor (drink Figlio di Odino) e oggi è il turno di Spiderman.

Spider Man

A meno di un anno dal suo sessantesimo compleanno, Spider-Man continua a essere uno dei teenager più famosi e amati dell’immaginativo fumettistico.

L’amichevole ragno anti-crimine di quartiere è infatti ancora tra le prime scelte di costumi e giocattoli per i bimbi di tutto il mondo.

Anche al cinema, sembra avere finalmente ritrovato nuova vita all’interno dell’universo degli Avengers.

Una saga che ha portato nuovi fasti all’eroe dei comics, riportandolo in auge dopo un decennio di incertezza.

Non erano infatti troppo riusciti i due capitoli di Marc Webb, troppo ingenui nella storia e confusionari nella messa in scena. Un seguito in down dopo l’ottima trilogia diretta da Sam Raimi, conclusasi nel 2007 con il controverso e frettoloso ultimo capitolo.

Impossibile non menzionare poi anche il divertentissimo Spider-Man – Un nuovo universo, brillante film d’animazione con svariate versioni multi-dimensionali dello stesso eroe.

Nel suo nuovo reboot il giovane eroe diventa grande amico di Iron Man, il quale gli fa da padre putativo aiutandolo a dominare il suo potere al servizio del bene. Abbiamo spremuto tutti una lacrimuccia per la sua (momentanea) dipartita assieme a metà dell’universo conosciuto, sterminati con lo schiocco delle dita dal cattivissimo Thanos. Così come abbiamo gioito poi per il suo ritorno trionfale nell’epica battaglia finale di Avengers Endgame.

Un momento di abbraccio e ricongiungimento collettivo, assieme alla parata al completo dei super in costume della Marvel.

E il futuro cosa ci riserva ancora?

Speriamo qualcosa di meglio dell’ultimo e insipido Spider-Man: Far from Home, decisamente un passo indietro su tutta la linea.

In attesa di conoscere il suo destino cinematografico, beviamo alla sua salute con questo SPIDEY PARKER!!

Drink Spider Parker


(ispirato al personaggio di SPIDER MAN nel film “
Avengers: Endgame”, di Anthony e Joe Russo, 2019)

BARTENDER: la crew de I MAESTRI DEL COCKTAIL

INGREDIENTI:

40 ml Mistrà Pallini
20 ml succo di lime
Fill di Gosling’s Ginger Beer

Bicchiere: Tumbler alto (meglio se squadrato)
Garnish: chicco di caffè

PREPARAZIONE:
Versare direttamente nel bicchiere il lime juice, il Mistrà Pallini, riempire di ghiaccio fino all’orlo e versare la Gosling’s Ginger Beer. Mescolare con un cucchiaino da bar e servire, guarnendo con un chicco di caffè.


ISPIRAZIONE:Ricorda il compianto Stan Lee che l’idea dell’Uomo Ragno gli venne osservando una mosca camminare sul muro. Pensò a un ragazzino in grado di arrampicarsi ovunque. Giocando su queste caratteristiche e la giovane età, è nato ‘Spidey Parker’, rispettivamente soprannome e cognome dell’eroe. Un drink di bassa gradazione, che si richiama anche alla tradizione della ‘mosca’ nell’anice, il chicco di caffè.

Il tutto al sapore di Mistrà realizzato dalla romana Pallini, perfetto come digestivo, ma anche, come in questo caso, ingrediente ideale per la miscelazione nei cocktail. Un prodotto al 100 per cento naturale, senza zucchero, derivato da tre distillazioni e con 7 tipi di anice differenti, tra cui lo stellato, il verde e, in più, a impreziosirlo, il finocchio. 

Fabio Emme
Fabio Emme
Amante del buon cinema, grande arte che ha sempre fatto parte della mia vita, plasmando il mio modo di essere e vedere il mondo negli anni e aiutandomi a formare la mia cultura. Da quando ho memoria ho sempre letto, scritto e parlato di film e spero vivamente con i miei articoli di aiutare altri a fare altrettanto. Hobby? ...Il cinema, naturalmente!