“Voglio partire”: la voglia d’estate secondo Le Tendenze

Le Tendenze fuori con il nuovo singolo “Voglio partire”.

Voglio partire

Da una stanza di un hotel, ho capito che casa mia sei te. Ti cerco e in fondo sei già dentro me, da un atomo al Big Bang”.

Questo nuovo singolo rappresenta la tesi di laurea del duo milanese.

Daniele e Francesco Saibene non finiscono di stupire e di stupirmi. Scusate il coinvolgimento, ma non posso farne a meno: ho conosciuto i ragazzi personalmente, ho avuto modo di “toccare con mano” la passione e la dedizione che mettono nel proprio lavoro, il loro entusiasmo, nonostante le mille difficoltà di questa professione, e non posso che sottolineare, con estremo entusiasmo, la loro continua crescita artistica.

Intervista con Le Tendenze

Una canzone al top di gamma, al di là del genere e del contesto: un singolo tutto da ascoltare, “estivo” se mi passate il termine, che unisce la voglia di partire, anzi, di ripartire, di andare lontano, sotto il segno dell’amore.

Non un tormentone, intendiamoci, ma un brano che deve essere gustato nota dopo nota, parola dopo parola.

voglio partire la copertina del singolo a cartone animato che ritrae un cowboy che cammina per strada verso una serie di grattacieli

Live streaming event

Voglio partire” è stato presentato durante un evento dal vivo, in streaming, presso i Rec Lab Studios di Larsen Premoli. Evento che ha riscosso un grande successo di pubblico.

Daniele (basso, chitarra e voce), Francesco (batteria e voce), e Andra Dipilato (chitarra e basso), hanno presentato nell’ordine: “Vivere leggeri”, “Voglio partire”, “Ossigeno (mi sei mancato)“, “Bugiardo (happy birthday)” e naturalmente “La vita di un clown”.

Arrangiamenti minimalisti, schitarrate e rullate come se piovesse: in poche parole, una performance da paura, elettrica e adrenalinica, con pochi fronzoli e tanta energia.

Un succoso antipasto di quello che potrebbe essere il pasto completo, ovvero un concerto vero e proprio, davanti al pubblico. Vi aspettiamo.

Video & Credits

“Special” video in tutti i sensi, il videoclip disegnato da Maristella Portalupi, con l’animazione, montaggio ed effetti speciali di Lucas Falquez Moreira. “Disegnato” perchè si tratta di un cartoon che vede protagonisti i due fratelli, ambientato nella città di “Neurotown”. Fra richiami al cartone animato classico, citazioni varie e colori sfavillanti, rappresenta un perfetto connubio fra parole, musica ed immagini. Bellissimo il finale, live on stage, che, come del resto tutta la canzone, rappresenta un messaggio, neanche troppo criptico, di voglia di ritorno alla normalità.

Voglio partire” (distribuzione Artist First) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 4 giugno.

Potete seguire Le Tendenze su Facebook, Instagram, TikTok e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.