ERAÈMME: fuori l’EP d’esordio intitolato “Meno male”

Meno male è l’EP d’esordio del cantautore pugliese ERAÈMME .

Con un suono che mescola indie, folk, pop e sprazzi di R&B, ERAÈMME osserva e racconta il mondo, cercando autenticità e imparando a fare pace con sé stesso. Nei sei brani si incontrano riflessioni sulla difficoltà di mostrarsi per ciò che si è veramente, un inno alla vulnerabilità che, una volta abbracciata, ci fa crescere.

Un lavoro variegato e libero dove la meta è chiara, ma il percorso è disegnato rispettando l’essenza di ogni brano, senza preconcetti o riferimenti precisi, un percorso che a volte è rettilineo e altre affronta curve a gomito strettissime.

Il sound accarezza con i guanti le chitarre di Mac DeMarco, suoni eterei dal mondo Son Lux, ma anche ricordi di un lontano disco-funk à la Imperatrice e il cantautorato italiano più maturo come Carmen Consoli e Niccolò Contessa.

ERAÈMME - la copertina del nuovo ep meno male

ERAÈMME

È il progetto musicale di Marco Erasmo Lassandro, nato a Putignano (BA) nel 1993.
Dopo il liceo scientifico e una laurea in Statistica, Marco ha intrapreso il classico percorso lavorativo, seguendo le aspettative della società. Parallelamente, però, ha sempre coltivato una profonda passione per la scrittura e il canto, trovando nella musica un mezzo per sperimentare, comunicare ed esprimersi.
Negli anni ha organizzato concerti, festival e grandi eventi, portando avanti la sua idea di musica come condivisione.
ERAÈMME nasce dall’incontro di queste due anime: testi e melodie che per anni hanno raccolto sogni, inquietudini e desideri ora si liberano, come il vento che attraversa la terrazza dove Marco suona la chitarra.
Con ERAÈMME, Marco canta le proprie parole, suona le proprie emozioni e racconta il suo modo di vivere e vedere il mondo.
Oggi, Marco Erasmo Lassandro è ERAÈMME.

Potete seguire ERAÈMME su Instagram e Spotify.
“Meno male” (Dischi Uappissimi ) è disponibile in streaming e in digitale dal 2 maggio 2025.

Dello stesso artista:

Eraèmme: “Cinque rintocchi” è il singolo d’esordio

ERAÈMME fuori con il nuovo singolo “Supernova”

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.