“Meno male” è l’EP d’esordio del cantautore pugliese ERAÈMME .
Con un suono che mescola indie, folk, pop e sprazzi di R&B, ERAÈMME osserva e racconta il mondo, cercando autenticità e imparando a fare pace con sé stesso. Nei sei brani si incontrano riflessioni sulla difficoltà di mostrarsi per ciò che si è veramente, un inno alla vulnerabilità che, una volta abbracciata, ci fa crescere.
Un lavoro variegato e libero dove la meta è chiara, ma il percorso è disegnato rispettando l’essenza di ogni brano, senza preconcetti o riferimenti precisi, un percorso che a volte è rettilineo e altre affronta curve a gomito strettissime.
Il sound accarezza con i guanti le chitarre di Mac DeMarco, suoni eterei dal mondo Son Lux, ma anche ricordi di un lontano disco-funk à la Imperatrice e il cantautorato italiano più maturo come Carmen Consoli e Niccolò Contessa.


ERAÈMME
È il progetto musicale di Marco Erasmo Lassandro, nato a Putignano (BA) nel 1993.
Dopo il liceo scientifico e una laurea in Statistica, Marco ha intrapreso il classico percorso lavorativo, seguendo le aspettative della società. Parallelamente, però, ha sempre coltivato una profonda passione per la scrittura e il canto, trovando nella musica un mezzo per sperimentare, comunicare ed esprimersi.
Negli anni ha organizzato concerti, festival e grandi eventi, portando avanti la sua idea di musica come condivisione.
ERAÈMME nasce dall’incontro di queste due anime: testi e melodie che per anni hanno raccolto sogni, inquietudini e desideri ora si liberano, come il vento che attraversa la terrazza dove Marco suona la chitarra.
Con ERAÈMME, Marco canta le proprie parole, suona le proprie emozioni e racconta il suo modo di vivere e vedere il mondo.
Oggi, Marco Erasmo Lassandro è ERAÈMME.
Potete seguire ERAÈMME su Instagram e Spotify.
“Meno male” (Dischi Uappissimi ) è disponibile in streaming e in digitale dal 2 maggio 2025.