“Il profilo del mare” è il primo singolo ufficiale di Angelica Del Nibbio: un debutto che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico e umano, fatto di ascolto, silenzi e parole che chiedono tempo. In una scena musicale che sembra non conoscere la lentezza, Angelica sceglie di fermarsi. Di guardare lontano. “Il profilo del mare” è un brano intimista ed emotivamente sincero, che si muove per sottrazione e invita l’ascoltatore a entrare in uno spazio emotivo sospeso, dove la fragilità non è un limite ma una forma di verità.
È una canzone che non alza la voce, ma resta; che non rincorre l’urgenza, ma costruisce presenza.
Con questo primo singolo conosciamo per la prima volta e per davvero la cantautrice e autrice Angelica Del Nibbio all’interno della scena musicale: una cantautrice che affida alla scrittura e alle atmosfere il compito di raccontarsi, lasciando che le immagini e le sensazioni emergano con naturalezza. Il mare diventa confine e rifugio, linea dell’orizzonte e specchio interiore, simbolo di un inizio che non ha bisogno di clamore per essere autentico.


Angelica Del Nibbio
Cantante e autrice fiorentina.
Dice di sé stessa: “Amo i libri, il cinema, l’odore di soffritto e odio le barzellette. Penso poco quando scrivo, ma poi mi accorgo che spesso ha senso.
Non mi piace spiegare né essere spiegata, né apparire troppo, nonostante il mio background non sia proprio d’accordo con quest’ultima affermazione. Seguo quest’urgenza di esprimermi, che non necessariamente nasce da un messaggio premeditato, pensato e rielaborato successivamente. Anzi, quasi mai.
Scrivo spesso di getto e quindi la mia scrittura ha dei tempi che cerco di rispettare, nonostante in questo mondo di corsa ci si debba sempre violentare un po’ … Negli ultimi quattro anni ho lavorato con i ragazzi certosini di Quinto Quarto Studio al mio primo EP.
Stay tuned”.
Potete seguire Angelica Del Nibbio su Instagram e ascoltare il brano cliccando qui.
“Il profilo del mare” è disponibile a partire da oggi in radio e in digitale.
Potrebbero interessarti:
Band Aid – “Do They Know Christmas”: Natale, musica e solidarietà
“(Just like) Starting Over”: il ritorno silenzioso di John Lennon
Unisciti a Zetatielle Magazine su Linktr.ee e ascoltaci su RID968.


