Fatal Intrusion il thriller di Jeffery Deaver e Isabella Maldonado

Fatal Intrusion è il thriller d’esordio a quattro mani che unisce l’incredibile abilità narrativa di Jeffery Deaver alla straordinaria conoscenza acquisita sul campo da Isabella Maldonado, ex ufficiale FBI. Un libro in cui le vicende si intrecciano in un mosaico avvincente trasportando nel mondo delle vittime, nel passato dell’assassino e tra le oscure figure che lo circondano.

Fatal Intrusion svela i lati più inquietanti dell’informatica:il dark web, il cyberbullismo, gli hacker e la sicurezza dei dati personali. Armi potentissime che, nelle mani sbagliate, possono trasformarsi in strumenti di inganno, manipolazione e caos sociale. La realtà può essere distorta, il falso reso credibile e la verità cancellata. Un Deaver in gran forma, assolutamente imperdibile.

copertina del libro fatal intrusion una tela di ragno bianca su colori turchesi e arancio

Fatal Intrusion la trama

L’agente speciale dell’FBI Carmen Sanchez ha sempre seguito le regole: il distintivo è la sua guida, la giustizia il suo obiettivo. Ma quando sua sorella sopravvive per miracolo a un’aggressione brutale, capisce che stavolta non basterà un’indagine tradizionale. Il killer che sta cercando non è solo spietato: è un fantasma, un predatore che colpisce con precisione chirurgica e svanisce senza lasciare traccia. Se vuole fermarlo prima che torni a uccidere, dovrà infrangere le regole che l’hanno sempre definita.

Per scovare il mostro, Sanchez è costretta a rivolgersi a Jake Heron, geniale ed eccentrico esperto di sicurezza privata, uno che considera il rispetto delle regole poco più che un optional. Il loro passato è carico di tensioni irrisolte, ma il tempo stringe e Heron è l’unico che può aiutarla a decifrare la mente dell’assassino.

In una corsa contro il tempo, i due si trovano coinvolti in un gioco mortale, una partita a scacchi con un nemico che sembra sempre un passo avanti. Ogni mossa falsa potrebbe costare loro la vita, e la rete del killer si stringe sempre di più… fino a rischiare di intrappolare anche loro

Se vuoi immergerti nelle prime trenta pagine del libro clicca qui

Jeffery Deaver & Isabella Maldonado

foto bianco e nero mezzo busto di jeffrey deaver e Isabella Maldonado autori di fatal Intrusion

Jeffery Deaver è uno degli scrittori di thriller più celebri al mondo, con milioni di copie vendute e numerosi bestseller ai vertici della classifica del New York Times. Ex cantautore, giornalista e avvocato, ha conquistato il grande pubblico con Il collezionista di ossa, da cui è stato tratto l’omonimo film con Angelina Jolie e Denzel Washington. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto il prestigioso titolo di Grand Master of Mystery Writers of America, un riconoscimento assegnato anche a leggende come Mickey Spillane, Elmore Leonard e Agatha Christie. Con Fatal Intrusion, il suo talento approda nel catalogo Longanesi.

Isabella Maldonado ha vissuto un’intensa carriera nella forze dell’ordine prima di dedicarsi alla scrittura. Diplomata all’Accademia Nazionale dell’FBI di Quantico, è stata la prima donna latinoamericana del suo dipartimento a raggiungere il grado di capitano. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli, tra cui quello di ufficiale di pattuglia, negoziatrice di ostaggi e portavoce. La sua esperienza sul campo ha ispirato la creazione di Nina Guerrera, protagonista de La superstite (Longanesi, 2023). Attualmente vive a Phoenix con la sua famiglia.

Monica Col
Monica Col
Vicedirettore di Zetatielle Magazine e responsabile della sezione Arte e Cultura. Un lungo passato come cronista de “Il Corriere Rivoli15" e “Luna Nuova”. Ha collaborato alla realizzazione del “Giornale indipendente di Pianezza", e di vari altri giornali comunali. Premiata in vari concorsi letterari come Piazza Alfieri ( 2018) e Historica ( salone del libro 2019). Cura l’ufficio stampa di Parco Commerciale Dora per la rassegna estiva. Cura dal 2024 la.promozione della fondazione Sergio Bonfantini e dal 2021 la promozione della Fondazione Carlo Bossone. .Ha curato per quattro anni l'ufficio stampa del progetto contro la violenza di genere promosso da "Rossoindelebile", e della galleria d’arte “Ambulatorio dell’Arte “ del dottor Ravazzani. Ha curato l'ufficio stampa e comunicazione del Movimento artistico spontaneo GoArtFactory per tre anni. Ha collaborato come ufficio stampa in determinati eventi del Rotary distretto 2031. Ė Presidente dell 'Associazione di promozione sociale e culturale "Le tre Dimensioni ", che promuove l' arte , la cultura e l'informazione e formazione artistica in collaborazione con le associazioni e istituzioni del territorio. Ha curato per il Comune di Collegno 2 mostre d'arte di respiro nazionale nel 2021 e nel 2022 con circa 90.000 visitatori. Segue la comunicazione per varie aziende Piemontesi. Dice di sé: “L’arte dello scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole. È questo secondo me il significato vero della scrittura. Non parole, ma emozioni. Quando riesci ad arrivare al cuore dei lettori, quando scrivi degli altri ma racconti te stesso, quando racconti il mondo, quando racconti l’uomo. Quando la scrittura non è infilare una parola dietro l’altra in modo armonico, ma creare un’armonia di voci, di sensazioni, di corse attraverso i sentimenti più intensi, attraverso anche la realtà più cruda. Questo per me è il vero significato dello scrivere".