I 60 sono i nuovi 40: il parere della dottoressa Olivia Muraglia, specializzata in medicina estetica rigenerativa del viso a Milano, antiaging e miglioramento della texture cutanea
I sessantenni e le sessantenni di oggi sono molto distanti da quelli di un tempo.
Basti pensare a Demi Moore, che ha da poco posato per una linea di costumi da bagno, o a tante top model famosissime negli anni ’80. I sessantenni di oggi, insomma, sono lontanissimi dalla generazione dei loro genitori e così vale anche per gli ultracinquantenni.
La Medicina Estetica Etica di oggi si sta indirizzando verso un approccio rigenerativo, ricercando soluzioni sempre più naturali mirate alla ricostruzione dei tessuti danneggiati o semplicemente invecchiati.
In altre parole la Medicina Rigenerativa ha l’obiettivo di provocare e accelerare quei processi di rigenerazione cellulare che si attuano senza un intervento chirurgico di sostituzione, ma stimolando le cellule stesse del paziente e quindi i meccanismi di riparazione del corpo.
Quando la Medicina Estetica incontra la Medicina Rigenerativa, nasce la Medicina Estetica Rigenerativa che va a contrastare l’invecchiamento naturale e irreversibile della pelle.
Come?
“Orientandosi verso trattamenti che consentano di mantenere un aspetto sano, naturale e giovanile nel tempo“- sottolinea la dottoressa Olivia Muraglia
“Molto spesso ci sentiamo più giovani di quanto il nostro aspetto in realtà ci faccia apparire ed è per questo che il miglioramento estetico può migliorare il nostro benessere fisico, psicologico e sociale. Ottenere questi risultati con strumenti naturali, sempre meno sintetici e con meccanismi che il proprio corpo è capace disinnescare autonomamente quando correttamente stimolato, è senz’altro un buon motivo per ricorrere alla Medicina Estetica Rigenerativa“.
Quali sono questi strumenti che portano le 60enni di oggi a non rimpiangere più i loro 30 anni?
“Beh, innanzitutto la consapevolezza della loro femminilità, ottenuta con un bagaglio di esperienze che le rende sagge, sicure di sé, indipendenti. In secondo luogo i trattamenti estetici rigenerativi per mantenere la pelle più bella, sana, compatta e luminosa nel tempo:
– Biorivitalizzazioni
– Biostimolazioni – PRGF(plasma ricco di fattori di crescita): procedura non invasiva che sfrutta la potenza riparativa delle piastrine e dei fattori di crescita del sangue
– Infusioni vitaminiche per via endovenosa: metodica che aiuta a rinforzare il proprio organismo e a riacquistare il giusto equilibrio psico-fisico
Gli strumenti esistono e sono sempre più sicuri nelle giuste mani, quindi usiamoli per arrivare a vivere la terza età con maggior freschezza, vivacità e perchè no…. sensualità!“
Potete seguire la Dottoressa Olivia Muraglia su instagram


Dello stesso autore:
Simone Di Matteo e la sua gemma d’autore “Gli occhi e la rosa”


