“Affogo” è il nuovo singolo dell’artista romana Quattordici.
È il secondo estratto dal concept album “Punto Critico”, lavoro diviso in tre atti che si ispira agli stati fisici dell’acqua per raccontare il cambiamento e l’adattamento dell’individuo. Tra atmosfere rarefatte e ritmiche drum‘n’bass, Quattordici parla a chiunque si sia sentito almeno una volta fermo, bloccato nella claustrofobia emotiva, incapace di fare un passo per la paura di “affogare”. Il risultato è una narrazione notturna, vulnerabile, profondamente contemporanea.
Dice l’artista riguardo al nuovo singolo: “Un brano che racconta di quel momento sospeso tra la notte e l’alba, quando i pensieri diventano più pesanti ed emergono le fragilità più profonde. L’arte surrealista di Dalì e Magritte fa da chiave visiva per raccontare un amore instabile, fatto di corpi vicini ma identità irrisolte”.


Quattordici
Nome d’arte di Aurelia Parisse (Roma, 1995), è una cantautrice e vocalist laureata con lode in Canto Pop presso il Saint Louis College of Music. Dopo numerose esperienze live tra festival, concorsi e progetti artistici, nel 2022 avvia il suo progetto cantautorale presso gli studi della Muziki Factory (Formello, RM), caratterizzato da influenze e sonorità che fondono pop ed elettronica.
Nel 2023 pubblica i primi singoli Come Quando e Flamenco nati dalla collaborazione con Nicholas Rutigliano, produttore e bassista, e Michael Tonanzi, batterista e coproduttore, sotto etichetta indipendente Mzk Lab. Tale collaborazione ha poi portato alla realizzazione del concept album Punto Criticoanticipato già dall’uscita del primo singolo “Più lento”, la cui uscita è prevista nel 2026.
Potete seguire Quattordici su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.
Credits
Testo: Aurelia Parisse, Lorenzo Pompili
Musica: Aurelia Parisse, Nicholas Rutigliano, Michael Jhorg Tonanzi
Produzione artistica: Nicholas Rutigliano, Aurelia Parisse
Mixing: Nicholas Rutigliano
Mastering: Matteo Zedda
“Affogo” (MZK Lab) è disponibile in radio e in digitale dal 22 gennaio 2026.


