Robert Gold, Gli undici inganni. Il secondo libro della nuova voce del giallo.

Gli undici inganni, secondo romanzo giallo dello scrittore Robert Gold è uscito da pochissimi giorni mentre il primo libro, I Dodici segreti, arriva alla sesta edizione. E continua a conquistare sempre nuovi lettori. Robert Gold è acclamato dai grandi maestri della suspense come Karin Slaughter, James Patterson e Lee Child. Ha oltre 130.000 copie vendute in Inghilterra, e si è imposto con il libro di esordio, I dodici segreti, come nuova voce del giallo internazionale.

Nel suo secondo romanzo, Robert Gold torna a raccontare i segreti della cittadina di Haddley, sobborgo immaginario non lontano da Londra dove niente è come sembra e tutti hanno qualcosa da nascondere. In un piccolo paese tutti hanno segreti. Si riuscirà a scoprirli? Anche perchè qualcuno è disposto a tutto pur di mantenere la verità sepolta.

Dentro le pagine

«Mi appoggio a una lapide ricoperta di muschio, recupero la borsa e ci metto dentro il portatile. All’improvviso, la mia attenzione viene attratta da un bagliore arancione che arde tra gli alberi all’orizzonte poco distante. Mi rimetto faticosamente in piedi e inizio a zoppicare da una lapide all’altra per poi avviarmi lungo il sentiero di ghiaia che attraversa il cimitero. A ogni passo, la forza delle fiamme sembra intensificarsi. (…) Il centro ricreativo abbandonato alle spalle di St. Stephen sta andando a fuoco.(…) Nel frattempo, una finestra nella parte anteriore del centro ricreativo va in frantumi, proiettando scintille scoppiettanti lungo il sentiero. Il bagliore delle fiamme illumina il sagrato e il calore è così intenso che, benché sia distante, sono costretto a fare un passo indietro. Una volta recuperato il telefono, sto per chiamare i soccorsi, quando colgo un rapido movimento all’interno dell’edificio.»
copertina di undici inganni di Robert Gold  titolo in giallo due case di fianco con una luce accesa in alto fondo turchede sembra sera

La trama

Un meccanismo narrativo impeccabile, attraversato da una suspense travolgente. Ben Harper, brillante giornalista d’inchiesta, uno dei più seguiti nel Regno Unito, ma il pezzo che gli è stato affidato gli pesa come un macigno. Deve ripercorrere un dramma che ha scosso l’intera nazione e toccato direttamente la sua famiglia. Sono trascorsi vent’anni da quando nella tranquilla cittadina di Haddley, un sobborgo di Londra attraversato dal Tamigi, il quattordicenne Nick Harper, suo fratello, e un suo amico vengono brutalmente assassinati da due coetanee, senza un motivo. 

Potrà davvero tirarsi indietro ora che al centro della sua nuova inchiesta ci sono le persone a lui più care? Riu­scirà a vincere le emozioni e il dolore che riaffiora per ripercorrere quei tragici eventi e dar voce ai tanti dubbi? A Haddley, aiutato dal sostegno dei vicini, Ben inizia un viaggio nel passato. Un viaggio pieno di scoperte e di verità opache, un crescendo di sospetti che qualcosa sia stato tenuto nascosto per tutti quegli anni…

Breve storia di un grande successo

Marzo 2021 Dopo un’asta tra più editori inglesi, Sphere si aggiudica i diritti per la pubblicazione del romanzo I dodici segreti, siglando un contratto a 6 cifre.
Settembre 2021 Tutti i principali editori europei hanno gli occhi puntati sul romanzo: per l’Italia è Longanesi ad aggiudicarsi i diritti di pubblicazione.
Marzo 2022 Appena uscito nel Regno Unito, I dodici segreti diventa l’esordio più venduto dell’anno, conquistando lettori, stampa e scrittori  quali James Patterson e Lee Child.
Settembre 2022 Dopo il grande successo in tutta Europa, I dodici segreti esce anche in Italia.
Maggio 2023 Mentre il primo romanzo continua a conquistare nuovi lettori arrivando alla sesta edizione, esce in Italia Gli undici ingannistessa ambientazione e stesso protagonista, Ben Harper, per una nuova e incandescente vicenda piena di misteri.

Robert Gold

Robert Gold è originario del North Yorkshire, UK. Ha lavorato per la CNN a Washington DC prima di fare ritorno nel Regno Unito. Vive a Putney, cittadina nei pressi di Londra, che gli ha dato l’ispirazione per l’immaginaria in cui è ambientato I dodici segreti.

Lee e Andrew Child, l’ultimo caso di Jack Reacher : “Nessun piano B”

Un inganno di troppo di Harlan Coben, il padre del domestic thriller.

James Patterson, Il giorno della giustizia. “Le donne del Club omicidi”.

Le storie di Selot, il fantasy ambientato sul Monviso di Perla Giannotti.

Francesca Picozzi, Parlarne aiuta, il libro della psicologa più amata su TikTok

Il filo della tua storia, il romanzo di Nikki Erlick top ten in America

Cenere alla cenere, l’avvincente romanzo thriller di Roberto Costantini