Rosco Dunn: “Va tutto bene” è il singolo di debutto

Va tutto bene” è il singolo di debutto del progetto Rosco Dunn, un nuovo e importante capitolo per la band alternative rock di stanza a Brescia che vanta la produzione di Divi de I Ministri. Un brano per gli animi arrabbiati, per chi non crede che la scena rock stia morendo, e per gli ultimi romantici pronti a resistere ancora.

Va tutto bene” è una canzone che esplora il bisogno di resistere, di affrontare la fatica e il dolore, pur continuando a fingersi “a posto“. Tra versi carichi di malinconia e immagini potenti, il brano racconta la lotta quotidiana di due anime affini che cercano di restare unite, anche nei momenti più difficili.

Come “soldati stanchi“, i protagonisti sopportano i pesi della vita e nascondono le proprie fragilità, imprigionati nei “panni sporchi” della routine e delle maschere che li fanno sentire meno distanti. Con riferimenti agli anni ’90 e scene di ordinaria disillusione, il brano cattura l’essenza di chi, nonostante tutto, cerca di riscoprirsi e ricominciare, mantenendo vive le speranze tra ricordi e frammenti di felicità.

rosco dunn - la copertina del nuovo sinfolo che raffigura un soldatino di plastica, con il fucile puntato

Rosco Dunn 

È una band italiana formata nel 2018.

Fin dai primi passi, il gruppo si è fatto notare per un sound che fonde elementi di rock alternativo e influenze indie, con testi che esplorano temi urbani e personali.

Il loro primo singolo, intitolato “Milano”, è stato accolto con entusiasmo e ha iniziato a far circolare il loro nome sulla scena musicale emergente.

Dopo anni di lavoro e sperimentazione, oggi i Rosco Dunn sono pronti a pubblicare il loro primo disco segnando un importante traguardo nel loro percorso.

Credits

Prodotto da Davide “Divi” Autelitano.

Registrato presso Glotoneria Studio & Blap Studio.

Mix & Mastering by Cesare Madrigali & Riccardo Frigoni presso Glotoneria Studio.

Cover by Stefano Roncadori e Beatrice Barbiani.

Foto by Giulia Venturelli.

Va tutto bene” è disponibile dal 17 gennaio 2025 sulle principali piattaforme digitali.

Potete seguire i Rosco Dunn su Instagram e ascoltare il brano cliccando qui.

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.
Logo Radio