“Sentimenti” è il nuovo singolo di Ruggero, cantante, attore e personaggio televisivo italiano naturalizzato argentino. Il brano arriva a poche settimane dall’uscita di “Notti italiane”, con cui l’artista ha esordito nel mercato discografico italiano inaugurando un nuovo capitolo della sua carriera.
Sentimenti
Un pezzo malinconico dalle sonorità leggere, che racconta le emozioni contrastanti che si vivono dopo una rottura, quando si è divisi tra il desiderio di riconciliarsi e quello di andare avanti. Ruggero oscilla tra la voglia di riprovarci nonostante un tradimento e la consapevolezza di aver già fatto tutto il possibile per salvare la relazione.
Il brano rappresenta un ulteriore tassello del nuovo percorso artistico intrapreso dall’artista, che nella sua carriera ha dato prova di sapersi cimentare sia nel canto che nella recitazione.
Ruggero sarà, inoltre, tra gli ospiti dello “Special Festival” a La Spezia, domenica 21 dicembre al Teatro Civico, per una manifestazione che valorizza il talento delle persone con disabilità attraverso performance che intrecciano musica, danza, canto e teatro.


Ruggero
È un cantante, attore e compositore italiano. Ha iniziato la sua carriera a 16 anni partecipando alla quarta stagione di “X Factor Italia”, mostrando fin da subito il suo talento. La popolarità internazionale è arrivata con le serie Disney “Violetta” e “Soy Luna”, fenomeni globali con oltre 400 spettacoli dal vivo in tutto il mondo. Nel 2019 ha esordito come solista con i singoli “Probablemente”, che ha raggiunto il primo posto in radio, e “Apenas Son Las 12”, ottenendo grande successo in America Latina. Il suo primo album “Ruggero”, uscito nel 2021, è stato accolto positivamente da critica e pubblico, affermandolo nella scena musicale ispanofona.
Nel 2023 ha pubblicato “Volver a Cero”, un album dal sound più maturo. Il singolo “Se Vive Solo Una Vida” ha raggiunto le vette delle classifiche grazie al suo messaggio positivo e al ritmo orecchiabile. Parallelamente alla musica, Ruggero ha continuato a recitare. È stato protagonista nell’adattamento Netflix di “Cent’anni di solitudine”, premiato come Miglior Serie dell’Anno ai Premios Platino, e ha inoltre terminato le registrazioni della quarta stagione di “Soy Luna”. Il 2 ottobre ha pubblicato il primo singolo in italiano, “Notti italiane”.
Video & Credits
Il video si fa specchio dei suoi pensieri più intrusivi e apre una finestra sul mondo emotivo dell’artista che, seduto su una scrivania, dà libero sfogo alle sue riflessioni. È l’immagine di chi guarda al passato e scarabocchia il presente, in bilico tra ciò che ricorda e ciò che ancora non comprende.
“Sentimenti” è scritto dallo stesso Ruggero, insieme al fratello Leonardo Lemas e al cantautore Mameli (Mario Castiglione), con la produzione di Luigi Bordi.
Potete seguire Ruggero su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.
“Sentimenti” è disponibile in radio e in digitale dal 4 dicembre 2025.
Dello stesso artista:
Ruggero dopo il successo in Sud America pubblica “Notti Italiane”


