Scaletta serata finale Sanremo 2026: chi canterà e quando?

Stasera NON scopriremo il vincitore della 76ma edizione del Festival della canzone italiana, perchè quando annunceranno il vincitore sarà già, di fatto, domenica mattina, visto che ma per arrivare alla chiusura della serata è prevista per le ‘2.10, ma, anche qui non ci metterei la mano sinistra sul fuoco (visto che sono mancina). Quindi, per questo attesissimo momento dell’anno dovremo aspettare parecchio, per tanto vi consiglio un divano comodo, una cena leggera e una moka accesa da 12 tazze, perchè faremo tardi, davvero tardi.

Che poi, se uno show è interessante, divertente, coinvolgente, le ore volano, ma non pare essere il nostro caso.

Andando al sodo – e cioè la scaletta serata finale – vediamo chi, come e quando si esibirà per primo e chi per ultimo.

Lo show

Come ormai scrivo da martedi sera, saranno tanti – troppi – i momenti di “svago” e di “respiro che vivremo tra un brano e l’altro.

Inizieremo con l’elenco dei big in gara, del codice abbinato per il televoto e tutto lo spiegone sul come votare – ma questo lo sapete gìà – e tra gli ospiti di stasera ci sarà Nino Frassica. Il momento serietà è dedicato al femminicidio e vi garantisco che sarà un momento da vivere in silenzio. Non mancheranno i collegamenti con RAI STereo2 ma le Charlie’s Angel del Prima Festival faranno poi un bliz in presenza sul palco dell’Ariston. E se le tre ragazze entrano in teatro, Carlo Conti uscirà – per la gioia delle migliaia di persone che da stamattina stanno attaccate alle transenne – e raggiungerà i Pooh sul Suzuki stage montato da giorni in piazza Colombo.

Collegamenti con la Costa per il momento anni 90 con Max Pezzali, tanto per avere nessun rimpianto….

E non possono mancare le marchette agli sponsor ENI e TIM. La cosa interessante sarà vedere Carlo Conti che ci farà vivere il backstage ocn qualche incursione nei corridoi del teatro e nei camerini degli artisti.

Il resto, ve lo scoprite da soli strada facendo, perchè se vi dico anche che Andrea Bocelli arriverà alle porte dell’Ariston sul suo cavallo bianco, vi rovino tutta la sorpresa….

I premi

Eh si… il festival è anche questo: ricchi premi e cotillons, più che altro per consolare i trombati in gara. Ma, scherzi a parte, vedremo chi vincerà il premio TIM, il premio Sala Stampa Lucio Dalla, il premio della Critica Mia Martini.

Ecco la scaletta della serata finale, rigorosamente in ordine di uscita e con abbinato il numero per il televoto

Prima decina

01 – FRANCESCO RENGA “Il meglio di me”
02 – CHIELLO “Ti penso sempre”
03 – RAF “Ora e per sempre”
04 – BAMBOLE DI PEZZA “Resta con me”
05 – LEO GASSMANN “Naturale”
06 – MALIKA AYANE “Animali notturni”
07 – TOMMASO PARADISO “I romantici”
08 – J-AX “Italia starter pack”
09 – LDA & AKA 7EVEN “Poesie clandestine”
10 – SERENA BRANCALE “Qui con me”

Seconda decina

11 – PATTY PRAVO “Opera”
12 – SAL DA VINCI “Per sempre sì”
13 – ELETTRA LAMBORGHINI “Voilà”
14 – ERMAL META “Stella stellina”
15 – DITONELLAPIAGA “Che fastidio!”
16 – NAYT “Prima che”
17 – ARISA “Magica favola”
18 – SAYF “Tu mi piaci tanto”
19 – LEVANTE “Sei tu”
20 – FEDEZ & MASINI “Male necessario”

Terza decina

21 – SAMURAI JAY “Ossessione”
22 – MICHELE BRAVI “Prima o poi”
23 – FULMINACCI “Stupida fortuna”
24 – LUCHÈ “Labirinto”
25 – TREDICI PIETRO “Uomo che cade”
26 – MARA SATTEI “Le cose che non sai di me”
27 – DARGEN D’AMICO “AI AI”
28 – ENRICO NIGIOTTI “Ogni volta che non so volare”
29 – MARIA ANTONIETTA & COLOMBRE
“La felicità e basta”
30 – EDDIE BROCK “Avvoltoi”

Segui il festival di Sanremo con Zetatielle Magazine su Linktr.ee e ascoltaci su RID968

Potrebbe interessarvi anche:

Spaccasanremo 2026 serata cover: cantano tutti, sopravvivono in pochi

Quarta serata, make-up e outfit: chi ha stupito di più?

Sanremo 2026 serata cover: vincono Ditonellapiaga e TonyPitony

Scaletta serata cover Sanremo 2026: chi canterà e quando?

Sanremo 2026 seconda serata: Glamour strategico e minimalismi coraggiosi

Sanremo 2026, gelo tra Achille Lauro e Fedez? Il mistero della scaletta

Abiti e make up di Sanremo 2026: cronaca semiseria di una passerella emotiva

Spaccasanremo seconda serata: caffè, cappotti di pelle e note stonate

Sanremo 2026 seconda serata: un Festival che prova a decollare

Sanremo 2026 prima serata: nostalgia, revival e poche novità

Spaccasanremo prima serata: tra cantautorato, trash e nostalgia a palate

La scaletta prima serata Sanremo 2026: chi canterà per ultimo?

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”
Logo Radio