“Scarpe”: il nuovo EP dell’artista abruzzese Atipico

Scarpe è il nuovo EP di Atipico prodotto da Marco “Diniz” Di Nardo (Management). Con questo progetto, l’artista abruzzese esplora un cantautorato pop molto intimo con la voglia di raccontare la realtà in cui viviamo e il prezzo di avere dei sogni.

Si tratta di un breve racconto di cinque canzoni in cui si vuole far notare le varie fasi che ognuno di noi può incontrare e deve a tratti combattere e a tratti accettare: la perdita (Resta Qui), l’illusione (Una Sorella), il silenzio, l’attesa e la rinascita (Rime Inutili), le tentazioni e gli errori (Ricominciare), i sogni (Scarpe).
“Attraverso queste canzoni voglio mostrare tutte queste emozioni, facendo indossare le mie scarpe per percorrere tutti i passi che hanno permesso la nascita di questo nuovo lavoro”. Così lo stesso Atipico commenta il nuovo progetto.

La track-list: Rime Inutili, Scarpe, Una Sorella, Resta Qui, Ricominciare.

scarpe - la coeprtina del nuovo ep di atipico, che raffigura la suola di due scarponi

Atipico

All’anagrafe Andrea D’Orazio, nasce a Lanciano (CH) il 04-09-1999. È da subito un bambino timido, silenzioso e introverso, tutte caratteristiche che lo accompagneranno negli anni. Con il passare degli anni la voglia di dire e parlare lo portano a sognare di scrivere canzoni. 
Inizia ad approcciarsi in modo diverso e osserva tutto ciò che ci circonda in modo da raccontarlo poi nelle canzoni. 
Nel corso degli anni si esibisce in alcune piazze locali e nel teatro Fenaroli nella sua città natale, Lanciano (CH).
Nell’ultimo anno ha aperto le due date Abruzzesi dei “Management” a Lanciano e Pescara. 
La collaborazione con Marco “Diniz” Di Nardo (Management) è un punto di svolta e nasce così un nuovo progetto discografico che culmina il 29 novembre 2024 con l’uscita dell’EP “Scarpe”.

Potete seguire Atipico su FacebookInstagramSpotify e sul canale YouTube.

“Scarpe” (ALTI Records distrib. Believe) è disponibile sulle piattaforme digitali dal 29 novembre 2024.

Dello stesso artista:

Atipico apre un nuovo capitolo con “Ricominciare”

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.