“Slide”: il nuovo tape di Fudasca feat. Ted Park e Kino

Il talentuoso songwriter e producer romano Fudasca torna con una straordinaria collaborazione internazionale pubblicando il nuovo tape “Slide”feat. Ted Park e Kino.

Il brano, che è stato registrato negli studi Sony Music a Los Angeles, è caratterizzato da un sound che mescola ritmi brasiliani a un ritmo prettamente “Jersey”, combinando perfettamente le influenze da tutto il mondo, tra Italia, Corea, Stati Uniti e Brasile. 

Slide

“Slide è un pezzo puramente club, nato in modo molto spontaneo e naturale. Puoi cantarci sopra, allenarti o semplicemente farla scorrere, e questa è la cosa più potente per una canzone. Ricordo che, durante la registrazione, arrivavano vibes pazzesche, tanto che Alex Dowidchuk , il tecnico del suono che ha lavorato con noi durante la sessione e che ci ha dato consigli sulle voci, e che aveva appena finito di lavorare con artisti come Justin Timberlake, Travis Scott e Beyoncè per il suo ultimo album “Cowboy Carter” uscito proprio una settimana dopo la session, si era talmente entusiasmato che saltava addirittura in giro per gli studi.”

La nuova traccia è impreziosita dalla partecipazione di Ted Park, noto rapper e cantante coreano-americano, e del cantante, rapper e compositore coreano Kino, giovane star del K-Pop conosciuta in tutto il mondo e membro della band PENTAGON. 

Con “Slide” continua il filone del nuovo progetto di Fudasca volto a coinvolgere, brano dopo brano, artisti internazionali e di spicco nel suo immaginario lo-fi, esaltando lo stile di ciascuno attraverso le peculiari sonorità vintage che da sempre distinguono le sue produzioni. 

Il nuovo brano segue di pochi mesi la pubblicazione di “Immagina” con Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna e la partecipazione di Fudasca tra gli ospiti scelti da Amadeus per lo show Suzuki Music Party, registrato martedì 17 settembre all’Allianz Cloud di Milano e andato in onda in prima serata domenica 22 settembre sul Nove. 

slide - la copertina del nuovo singolo di fudasca

Fudasca 

È un produttore e songwriter di Roma. Il suo approccio vintage e il suo sound caldo che cerca sempre vibrazioni da instant-classic hanno convinto artisti internazionali come Jay B (Corea del Sud), Powfu (Canada), Sody, Cavetown (Inghilterra), Rxseboy, Snøw (USA).

In Italia è noto per aver collaborato con Willie Peyote, Massimo Pericolo, Psicologi, Tredici Pietro e Mecna, e in generale la nuova generazione rap e street-pop.

Le esplorazioni a metà tra i poli sono la sua firma: lo-fi e city pop, hip-hop e canzone, vintage ed elettronica, italianità e collaborazioni internazionali, che lo hanno reso l’unico artista italiano così collegato alla scena di Seul, dove si è esibito ad ottobre 2023, e di Los Angeles, dove si è esibito nei primi mesi del 2024.

Potete seguire Fudasca su InstagramSpotify e sul canale YouTube.

“Slide” feat. Ted Park e Kino è disponibile in radio e in digitale dal 13 dicembre 2024. 

Dello stesso artista:

Fudasca: “Ci avrei scommesso” feat. Giuse The Lizia e Willie Peyote

Fudasca: fuori “Tape 1: That’s Love” feat. Alt Bloom e DOUBLECAMP

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.