Spender: fuori oggi il nuovo singolo “Tossico”

Spender, talentuoso rapper romano reduce dalla partecipazione all’ultima edizione del rap show di Netflix Nuova scena, annuncia l’uscita del suo nuovo EP Tossico fuori da oggi.

Tossico parla di ambizione, di successo e delle forze che, dentro di noi, ci spingono a guardare sempre più in là. Tra introspezione e determinazione, le tracce raccontano sogni e conquiste, ma fa anche i conti con il peso delle proprie scelte. Beat incalzanti si alternano ad atmosfere più intime, mentre i testi parlano di sacrifici, vittorie e dubbi. È la cronaca di chi vuole farcela, senza mai dimenticare da dove viene.

Spender è dunque pronto a tornare con il suo linguaggio diretto e senza compromessi, volto a stimolare il pubblico con il suo stile peculiare e unico. L’artista ha infatti ormai imparato a parlare ai suoi ascoltatori anche di argomenti complessi mantenendo un sorriso smagliante, senza mai salire in cattedra, ma ponendosi di fronte a loro in modo fraterno. 

Empatia, spiccata sensibilità e un temperamento inquieto, alla perenne ricerca di stimoli e sensazioni nuove, e un amore profondo per la musica che, pur nel pieno della tempesta, non ha mai trascurato, caratterizzano da sempre, infatti, i progetti di Spender.

Con Tossico, il rapper è pronto ad inaugurare una nuova fase del suo viaggio musicale, per raccontarsi come mai fatto prima d’ora sia alla sua storica e affezionata fanbase, sia ad un pubblico sempre più vasto. 

spender in primo piano indossa occhiali da sole, gibbotto di pelle e guanti neri


Spender

Spender è un artista trap emerso nella vivace scena romana. Dopo anni nell’underground, nel 2020 raggiunge visibilità grazie ai banger “Bowling” e “Don’t Do That”, realizzati con Zyrtck e Friman, che diventano virali sui social. Nel 2021 consolida la sua fanbase con gli EP “Viral” e “Viral 2”, culminando nell’anthem “Unlock The Swag”, e partecipa a un tour con il collettivo 3020.

Nel 2022 canalizza l’energia live nel suo primo album ufficiale, anticipato dal singolo “Politicamente Corretto”. L’album “Tutta colpa di Spender” ottiene un buon riscontro, e il singolo “2003” lo spinge verso la notorietà grazie a collaborazioni con Il Testosterone e Maria Sofia Pia Federico, oltre a un trend su TikTok.

Nel 2024 partecipa alla serie Netflix “Nuova Scena”, arrivando in finale con l’inedito “Vetro”, prodotto da Andry The Hitmaker, e condividendo il palco con Noyz Narcos. Pubblica anche l’inedito “Sexting”. Questa esperienza gli permette di mostrare un lato più intimo e complesso di sé.

Il 25 ottobre pubblica “Joker”, seguito da “Papà (il mostro)”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Potrebbero interessarti:

Chi ha vinto Sanremo 2025? Tutti i premi e i vincitori

Olly vince a sorpresa il Festival di Sanremo 2025

Ecco perché Olly non doveva vincere Sanremo 2025

Segui Zetatielle Magazine su FacebookInstagramX e Linkedin.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.