Per il nostro appuntamento della Rubrica, i consigli del libraio, vi voglio raccontare di una giovane scrittrice di nome VALENTINA MATTIA
Valentina Mattia nasce a Caltagirone ma è di adozione piemontese vivendo da tanti anni a Cuneo con la sua bella famiglia.
Ma perché dovreste leggere i libri di Valentina Mattia? Primo perché io l’ho fatto e mi sono piaciuti moltissimo, secondo perché Valentina ha ambientato i suoi ultimi libri all’interno di un famoso fatto di cronaca realmente accaduto nel Mondo.
I libri che vi consiglio di leggere sono ben tre, tutti targati Golem Edizioni….cominciamo?


Valentina Mattia, COMPLICI SENZA DESTINO
Fatto di cronaca di riferimento : ATTENTATO A MANCHESTER DURANTE IL CONCERTO DI ARIANA GRANDE.
I protagonisti sono due giovani: Nunziatina ragazza siciliana (come Valentina) e Amhir tunisino, si conoscono sui social e dopo tanti messaggi riescono ad incontrarsi a Milano e si innamorano. Letto così potrebbe sembrare la solita storia d’amore moderna tra ragazzi di due culture diverse….ma non è così…infatti Amhir si trasferisce in Sicilia, sposa Nunziatina, avranno tre bellissime figlie….e qui il libraio mi è diventato romantico e legge Harmony direte voi….ma ripeto non è così.
Amhir ha un segreto ed un progetto nel quale Nunziatina non avrà più posto e dopo tre figlie decide di tornare in Tunisia dai suoi genitori….ma qual è il vero motivo? Chi è Hamza? Cosa succede quando la figlia più piccola corona il suo sogno e partecipa al concerto di Ariana Grande a Manchester?Quante domande!!! E le risposte? Le trovate nel libro naturalmente.


Valentina Mattia RITORNATA ALLA LUCE
fatto di cronaca di riferimento: TORRI GEMELLE 11 SETTEMBRE
La protagonista di chiama Lia e siamo a Torino, o meglio dovremmo esserlo, ma Lia ha un appuntamento con la sua amica del cuore ed il suo fidanzato, i quali lavorano a New York, il giorno 11 Settembre sulla terrazza di una delle Torri Gemelle.
I tre amici si riuniscono quando accade l’inaspettato e comincia un vero e proprio incubo fatto di calce, fumo, acqua e fuoco….ma Lia si salva…o meglio dovrei scrivere viene portata in salvo con gravi ferite da un Vigile del fuoco. Le ferite avranno bisogno di tanto tempo per rimarginarsi ma quelle dell’anima proprio non guariscono. Quel nefasto giorno Lia ha perso i suoi due amici e decide di tornare a New York per affrontare il mostro che la divora e per cercare il suo salvatore. Ma trova Costanzo, un giornalista di cui si innamora….ma non è una storia d’Amore!!!!
Credetemi nulla è come sembra…..ci saranno tanti colpi di scena ed il finale sarà col botto….ammetto che dei tre libri di Valentina questo è il mio preferito….consigliatissimo


ULTIMO PIANO
(fatto di cronaca di riferimento: IL FURTO DEL FAMOSO DIAMANTE KO-HI-NOOR A MILANO)
Mai titolo fu più azzeccato: infatti stiamo parlando dell’ultimo libro di Valentina Mattia appena uscito.
L’ho trovato diverso rispetto ai libri precedenti: ci sono tanti personaggi tutti ospiti di un Hotel in Versilia,che divisi in coppie occupano diverse stanze. I protagonisti principali sono Grazia e Girolamo….e anche in questo caso non è una storia d’amore…..ma gli altri ospiti dell’Albergo in che modo centrano con i nostri protagonisti? Vi dico solo che sono tutti collegati in qualche modo tra di loro. Il furto del famoso Ko-Hi-Noor la fa da padrone ma in che modo….e chi è Gomez? Anche in questo caso nulla è come sembra e Valentina è riuscita di nuovo a stupirmi e sicuramente stupirà anche voi cari lettori.


Il firmacopie di Valentina Mattia a Torino sabato 19 ottobre
Per coloro i quali volessero conoscere Valentina Mattia di persona la può incontrare da me in negozio a Torino in Via Gioberti 60, questo sabato mattina, 19 Ottobre dalle ore 10 alle ore 12.30 per il firmacopie dei suoi bellissimi libri
Vi aspetto e con la parola d’ordine Zetatielle avrete riconosciuto uno sconto sul prezzo di copertina del libro di Valentina che sceglierete di acquistare