8blevrai, la nuova promessa del rap italiano, torna con un nuovo singolo intitolato “Maranza”.
“Maranza” è un brano urban con un flow crudo e diretto, nel quale il rapper descrive il suo modo di vivere, fatto di regole proprie, ambizione e voglia di riscatto. Il testo è un manifesto di indipendenza e ribellione: lui contro il sistema, contro chi lo giudica, contro chi non capisce la sua realtà.
Dopo aver scelto sonorità arabeggianti per il suo ultimo brano “Money Money” e il sound del reggaeton per il brano “Caricatori”, uscito lo scorso luglio con la partecipazione del pezzo da novanta del rap italiano Jake La Furia e del talentuoso giovane rapper milanese Sacky, 8blevrai torna con “Maranza”, un pezzo autentico e ricco di barre incisive e synth distorti. Questo brano trasuda fierezza e appartenenza, dando voce a una generazione in bilico tra ribellione e autoaffermazione.


8blevrai
All’anagrafe Otmen Belhouari, è un rapper italiano di origini marocchine nato nel 1997 e residente a Predore (BG). Debutta nel 2020 con il singolo “Desolè” per Tempo Records, l’etichetta indipendente legata all’Academy di Big Fish. Successivamente entra nel roster di Yalla Movement, label di Big Fish & Jake La Furia, con cui pubblica “Manette & Madame”, “Miseria” e “Mona Lisa”, totalizzando milioni di stream.
Nel 2021 firma per Sony Music e rilascia i singoli “La Haine” e “Malaga”, con videoclip che omaggiano rispettivamente il film L’Odio e la città spagnola. Nel 2022 collabora con Jake La Furia e Paky in “L’amore e la violenza” e con Rhove in “La Famiglia”. Il 24 giugno pubblica “Poveri stronzi”, che anticipa il suo primo EP “Immigrato” (15 luglio 2022), seguito da un documentario girato in Marocco.
Nel 2023 escono i singoli “Fidèle”, “Tuta fake”, “Salam Alaykum” e “Conta su di me”. Nel 2024 pubblica “Favela” (febbraio), “Vis a Vis” (maggio), “Caricatori” feat. Jake La Furia e Sacky (luglio) e “Money Money” (ottobre).
Video & Credits
Un videoclip carico di tensione e simbolismo, dall’atmosfera diretta, intensa e carica di significato. 8blevrai è seduto a tavola con quattro persone, che rappresentano le tentazioni e coloro che vogliono approfittarsi di lui, sia dal punto di vista lavorativo che personale, sfruttando il suo status. Una dopo l’altra vengono rapite, mentre lui rimane impassibile, consapevole delle vere motivazioni per cui gli stanno accanto e non volendo spartire niente con loro.
Alla fine, quando tutti i commensali sono spariti, un uomo incappucciato prende posto accanto a lui, andando a rappresentare tutti coloro che non lo hanno mai abbandonato, gli amici veri. Il protagonista può quindi finalmente iniziare a mangiare, poiché ora accompagnato da una persona realmente degna di fiducia, con cui può godere dei frutti che ha raccolto.
“Maranza” (Sony Music Italy/Epic) è disponibile in radio e in digitale dal 14 marzo 2025.
Potete seguire 8blevrai su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.
Dello stesso artista:
8blevrai torna con il nuovo singolo “Salam Alaykum”