“Frisbee”: il nuovo singolo di UnFauno è anche un videoclip

Frisbee è il nuovo singolo dell’artista romano UnFauno, un “sogno lucido elettrico” fatto con il “fratellino” producer Axel Legit (Psicologi, Ariete). I due artisti si sono divertiti a immaginare una cornice musicale acida e duramente malinconica, proprio come i ricordi che racchiude.

Un’altra canzone di UnFauno che ci fa tuffare nel passato durante questo periodo invernale in cui ci sale un po’ la nostalgia dell’infanzia, quando si hanno solo tre cose: un monopattino lento, un metabolismo veloce e il nostro amato “Frisbee”.

frisbee - la copertina del nuovo singolo di unfauno

UnFauno 

Un artista Electro-pop fuori dagli schemi che racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound che spazia tra Synth Wave e Lo-Fi, tra meme e realtà e una originale scrittura cantautoriale (anzi come si dice oggi? Ah, sì: “Indie”).

UnFauno si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano dal 2021 quando il suo primo EP “INSECURITY” (Phonarchia Dischi) lo ha portato a calcare i principali palchi italiani e a collaborare con artisti e produttori d’avanguardia della scena italiana e internazionale come Marta Venturini (prod Calcutta, Emma), Axel Legit (prod Psicologi, Ariete), Matteo Gabbianelli (Kutso), Lucio Castagna (batterista di Carl Brave, I Mostri), Jack Sapienza (RKH Studio) e il visual artist sloveno Oliver Takac (Sony, Vanity Fair).

Ha condiviso il palco con artisti come Appino, Bobby Joe Long’s Friendship’s Party e i Kutso. Inoltre, è molto attivo sul web, dove settimanalmente tra meme e video virali affronta con ironia argomenti musicali, sociali e di attualità.

Video & Credits  

“Non riesco proprio a offendermi quando qualcuno mi dice che sono infantile. Perché cos’è per me l’infanzia? Due cose: fantasia e divertimento”.
Ed è proprio all’insegna di questi due elementi che è stato realizzato il videoclip di “Frisbee” con la sapiente e folle mano di Davide Santicola alla regia, che ha saputo catturare in tre minuti tutta la magia di un pomeriggio di gioco tra amici. “Facciamo che entriamo in un locale pieno di gente strana e poi il proprietario cattivo ci truffa a poker e poi tu ti vendichi e poi succede un casino?” “Ok dai!”.

Lyrics: UnFauno.
Produzione artistica: Axel Legit.
Guest: Marco Canestrari.
Mix & Master: Matteo Gabbianelli presso Kutso Noise Home.

Potete seguire UnFauno su FacebookInstagramSpotify e sul canale YouTube.

“Frisbee”(Micidiale Records) è disponibile in radio e in digitale dal 18 dicembre 2024.

Dello stesso artista:

L’elettro pop italiano di UnFauno nel nuovo singolo “Oggi”

“Ilary Blasi”: fuori il nuovo singolo di UnFauno

UnFauno: “La mia parte intollerante” cover di Caparezza

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.