Il talentuoso songwriter e producer romano Fudasca annuncia l’uscita del nuovo singolo “Infami” feat. Ketama126, Side Baby e Close Listen disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Dopo un 2025 pieno di successi: la partecipazione al SXSW di Austin in Texas, uno dei festival più importanti a livello globale per la musica, il cinema e la tecnologia, aver prodotto il nuovo album di Tredici Pietro “Non guardare giù”, i dischi di Mecna “Introspezione” e “Discordia, armonia ed altri stati d’animo” e pubblicato il singolo “24/7” feat. Ensi e Gemitaiz, Fudasca torna con un nuovo brano inedito.
Infami
Si tratta di un brano forte e diretto caratterizzato da atmosfere oscure e profonde in cui le produzioni ricercate e originali di Fudasca, insieme al contributo di Close Listen, uniscono le rime autentiche e incisive di Ketama126 e Side Baby, in cui esprimono la propria rabbia usando la musica come valvola di sfogo.
Ispirato all’immaginario del film “L’odio”, “Infami” è uno spaccato della società in cui siamo immersi. Racconta ciò che si fa e ciò che si diventa per sopravvivere nella Capitale – Roma – dove tutto risuona con più forza, soprattutto disagi e malumori. L’obiettivo è restituire al rap la sua anima più cruda, sperimentando sonorità nuove.
Il pezzo alterna suoni di stampo lo-fi, costruiti su un giro di accordi al piano, a melodie che attingono al mondo hip-hop creando una contaminazione di linguaggi diversi, trasportando l’ascoltatore all’interno del singolo.


Fudasca
È un produttore e songwriter di Roma. Il suo approccio vintage e il suo sound caldo che cerca sempre vibrazioni da instant-classic hanno convinto artisti internazionali come Jay B (Corea del Sud), Powfu (Canada), Sody, Cavetown (Inghilterra), Rxseboy, Snøw (USA). In Italia è noto per aver collaborato con Willie Peyote, Massimo Pericolo, Psicologi, Tredici Pietro e Mecna, e in generale la nuova generazione rap e street-pop. Le esplorazioni a metà tra i poli sono la sua firma: lo-fi e city pop, hip-hop e canzone, vintage ed elettronica, italianità e collaborazioni internazionali, che lo hanno reso l’unico artista italiano così collegato alla scena di Seul e di Los Angeles.
Dello stesso artista:
Fudasca: “Ci avrei scommesso” feat. Giuse The Lizia e Willie Peyote
Fudasca: fuori “Tape 1: That’s Love” feat. Alt Bloom e DOUBLECAMP
“Slide”: il nuovo tape di Fudasca feat. Ted Park e Kino
Fudasca: “24/7” feat. Ensi e Gemitaiz
Unisciti a Zetatielle Magazine su Linktr.ee e ascoltaci su RID968.


