Dopo il successo di “Hamilton“, il cantautore iriense MaLaVoglia presenta il nuovo singolo “Punto” scritto a quattro mani con Roberta Giallo.
Ti diranno che col tempo puoi guarire, ma qual è la soluzione? Un antidolorifico? No, non rimette a posto il cuore.
Punto
Un nuovo singolo “per ripartire verso nuovi sbagli”. “Punto” è una fine e allo stesso tempo un inizio, come se ci svegliassimo da un lungo sonno con la consapevolezza di non aver più vissuto per troppo tempo.
Lo stesso MaLaVoglia racconta così la genesi del brano: “Prendete la magia di Parigi, un viaggio di ritorno in solitaria su un Flixbus notturno partito dalla stazione di Bercy (Seine), una storia d’amore impossibile, shakerate il tutto et voilà: ecco a voi: Punto“.
Una di quelle canzoni che si amano fin dal primo ascolto, a cui ne segue un secondo, un terzo, un quarto.
Un testo in cui praticamente tutti possiamo riconoscerci, cantato con trasporto e sentimento. Canzone suggestiva ed emozionante, con un sound moderno che a prima vista può sembrare soft, ma che racchiude un’anima rock. Un “solo” di chitarra, magari nella coda, sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma è un pensiero puramente personale.
Mi chiedo perché Tananai sul palco del Teatro Ariston, al Festival di Sanremo, e MaLaVoglia no, ma è una domanda retorica. Vero Amadeus?


Video & Credits
Assai godibile il videoclip diretto da Cesare Bobbiesi: il racconto di un sogno, fatto su un divano di pelle che descrive scene di ordinaria solitudine, tra un bicchiere di Vodka bevuto davanti al camino, fotografie bruciate e una passeggiata in solitario a parlare con sé stessi. Un perfetto connubio tra parole, musica ed immagini, che sta riscontrando il favore del pubblico: già raggiunte le 35k visualizzazioni a pochi giorni dal lancio.
Progetto Maionese Project di Matilde Dischi, produttore artistico Davide Maggioni, mastering Fonoprint (Bologna).
“Punto” è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e sul tubo.
Potete seguire MaLaVoglia su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.