“La fine dei vent’anni” è il nuovo singolo dell’artista barese ade, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 10 gennaio. Un brano che parla della paura del domani, della velocità del tempo che passa senza accorgersene, degli anni d’oro della nostra vita che se ne vanno via.
La canzone nasce tra le quattro mura della stanzetta di ade per poi essere finalizzata in studio. Una canzone dalla scrittura semplice, melodie super pop e un arrangiamento volutamente sobrio che si gira attorno alla chitarra acustica. Un elemento ricorrente nelle produzioni dell’artista.
“‘Quando arrivi a trent’anni, ti guardi un po’ intorno e vedi i tuoi amici che si fanno una famiglia, che si comprano casa, mentre tu non dormi la notte per cercare di realizzare il tuo sogno. Gli anni corrono e questo ti fa sentire un pesce fuor d’acqua”.


ade
Nome d’arte di Simone Maremonti, è un cantante e produttore musicale italiano che ha esordito come solista nel 2023 con il singolo “Bye Bye“, dopo otto anni di esperienza con una band. La sua carriera musicale, iniziata dieci anni fa, lo ha portato a sperimentare sonorità, sviluppare competenze nella produzione autonoma dal 2016 e collaborare con altri artisti, affinando un approccio unico.
Nel 2023 ha pubblicato il secondo singolo “Lullaby“, presentato allo Stadio San Nicola di Bari. Nel 2024 prosegue con una svolta artistica: escono i brani “Respiri“, ballad candidata a Sanremo Giovani, e “Cara Mamma“, una canzone toccante ispirata da una storia vera. A maggio entra nella playlist Spotify “Caleido” con il singolo “Serotonina“ e la sua versione “sped up”, guadagnando visibilità nella scena indie italiana.
Il 18 ottobre 2024 lancia il singolo “Maleducata“, seguito da una versione acustica, continuando il suo percorso verso nuove sonorità indie/pop.
Credits
Testo, musica e produzione artistica: Simone Maremonti.
Mix e Mastering: Simone Maremonti, Marcello Magro.
Studio di registrazione: Lucky Recording Studio, Marcello Magro.
“La fine dei vent’anni” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 10 gennaio 2025.
Potete seguire ade su Instagram, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.