“Meu Cora”: elito mischia sound latino a melodie urban

Dopo la pubblicazione dei brani “Fantasmeado” e “Duolingo” e l’uscita dei due videoclip ufficiali, elito torna con un nuovo singolo intitolato “Meu Cora”.

Una traccia sincera e sentita in cui la delicata voce dell’artista messicano, ma italiano d’adozione, accompagna l’ascoltatore in un vortice di suoni diversi che spaziano dal sound latino a melodie urban. Nel pezzo l’artista racconta di un amore finito, di quel momento in cui si realizza che l’altra persona ti spezzerà il cuore, ma non sai quando succederà e come riuscirai a superarlo.

Un brano autentico in cui la produzione, curata da ThisMiss per Waverb Italia, con la collaborazione di Alexander Fizzotti – già a lavoro su alcune importanti uscite della scena urban italiana – arricchisce il singolo mettendo in risalto lo stile unico di elito.

elito - la copertina del nuovo singolo

Elito

Nato in Messico ma cresciuto in Italia, elito rappresenta la perfetta fusione culturale. Samuel Guillermo Meléndez Zepeda, conosciuto come elito, nasce a Tijuana e, desideroso di esplorare il mondo, si trasferisce in Europa, stabilendosi prima in Spagna e poi a Pavia, attratto dall’amore e dalla diversità italiana, che richiama le sue radici messicane. Accompagnato sempre dal suo inseparabile guitalele, elito mescola influenze musicali latino-americane con sonorità indie-pop internazionali. Canta sia in italiano che in spagnolo per raggiungere un pubblico globale.

Le sue composizioni, riflessi autentici della vita, riflettono l’essenza della musica messicana e italiana. Il suo EP di debutto, “Riviera – San Pedro“, ha ottenuto successo su Spotify e YouTube, mentre il suo primo album, vincitore del bando “Per Chi Crea” di MiC e SIAE nel 2024, vede la collaborazione con produttori come Marco Grimaldi e Alexander Fizzotti.

Il singolo trainante, “Fantasmeado“, anticipa questo nuovo capitolo musicale.

Potete seguire elito su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Meu Cora” (distribuzione The Orchard), è disponibile dal 20 settembre 2024 in radio e su tutte le principali piattaforme digitali, con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Dello stesso artista:

elito: “Fantasmeado” è un caleidoscopio di sonorità

elito: fuori il videoclip del nuovo singolo “Duolingo”

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.