Dopo la pubblicazione dei brani “Fantasmeado” e “Duolingo” e l’uscita dei due videoclip ufficiali, elito torna con un nuovo singolo intitolato “Meu Cora”.
Una traccia sincera e sentita in cui la delicata voce dell’artista messicano, ma italiano d’adozione, accompagna l’ascoltatore in un vortice di suoni diversi che spaziano dal sound latino a melodie urban. Nel pezzo l’artista racconta di un amore finito, di quel momento in cui si realizza che l’altra persona ti spezzerà il cuore, ma non sai quando succederà e come riuscirai a superarlo.
Un brano autentico in cui la produzione, curata da ThisMiss per Waverb Italia, con la collaborazione di Alexander Fizzotti – già a lavoro su alcune importanti uscite della scena urban italiana – arricchisce il singolo mettendo in risalto lo stile unico di elito.


Elito
Nato in Messico ma cresciuto in Italia, elito rappresenta la perfetta fusione culturale. Samuel Guillermo Meléndez Zepeda, conosciuto come elito, nasce a Tijuana e, desideroso di esplorare il mondo, si trasferisce in Europa, stabilendosi prima in Spagna e poi a Pavia, attratto dall’amore e dalla diversità italiana, che richiama le sue radici messicane. Accompagnato sempre dal suo inseparabile guitalele, elito mescola influenze musicali latino-americane con sonorità indie-pop internazionali. Canta sia in italiano che in spagnolo per raggiungere un pubblico globale.
Le sue composizioni, riflessi autentici della vita, riflettono l’essenza della musica messicana e italiana. Il suo EP di debutto, “Riviera – San Pedro“, ha ottenuto successo su Spotify e YouTube, mentre il suo primo album, vincitore del bando “Per Chi Crea” di MiC e SIAE nel 2024, vede la collaborazione con produttori come Marco Grimaldi e Alexander Fizzotti.
Il singolo trainante, “Fantasmeado“, anticipa questo nuovo capitolo musicale.
Potete seguire elito su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.
“Meu Cora” (distribuzione The Orchard), è disponibile dal 20 settembre 2024 in radio e su tutte le principali piattaforme digitali, con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.
Dello stesso artista:
elito: “Fantasmeado” è un caleidoscopio di sonorità