Il ballo di gruppo delle nonne di Ostuni sulle note di Espresso Macchiato conquista il web e volano all’Eurovision con Tommy Cash (video nell’articolo)
La scena è la seguente: un ballo di gruppo di arzille nonnine che si dimenano senza freni sulle note di Espresso Macchiato di Tommy Cash. Il tutto ripreso in un video che, in poche ore, fa il giro del web, conquistando TikTok e i cuori di migliaia di utenti. Ebbene sì, è successo davvero ad Ostuni, in provincia di Brindisi!
E il risultato? Un invito esclusivo e del tutto inaspettato: le nostre mitiche nonnine sono state invitate proprio da Tommy Cash a partecipare all’Eurovision Song Contest!
“Espresso macchiato delle mie ragazzine”
Ostuni, la perla bianca della Puglia, ha appena dato al mondo un nuovo fenomeno virale: un gruppo di signore agée che, con l’energia di adolescenti scatenate, ha deciso di dare una lezione di groove a tutti quanti. Il video, postato su TikTok, ha immediatamente fatto il botto: milioni di visualizzazioni, commenti entusiasti e condivisioni a raffica.
. “Espresso macchiato delle mie ragazzine!”, si legge sul post.
Un video che è arrivato anche a Tommy Cash, l’eclettico artista estone noto per il suo stile fuori dagli schemi. Impressionato dalla performance, Cash ha deciso di premiare le sue nuove fan con un invito speciale: le nonnine potranno assistere dal vivo all’Eurovision Song Contest, vivendo con lui l’atmosfera elettrizzante dell’evento musicale più atteso d’Europa.
Da TikTok all’Eurovision: il sogno che diventa realtà
Le protagoniste di questa storia saranno sicuramente entusiaste. Ora le attende un viaggio indimenticabile e, chissà, magari un nuovo balletto virale direttamente dalle tribune dell’Eurovision! Queste ragazzine diversamente giovani sono già delle star del web, al punto che fioccano le interviste. In una di queste hanno dichiarato che ora sono prese con i preparativi, anche se qualcuna di loro non ha mai preso un aereo ed ha un pò paura, ma non è certo questo che le impedirà di volare a Basilea.
Vista la stravaganza dell’artista, si potrebbe anche pensare che si giochi la carta del “volemose bene” e che inviti questo arzillo gruppo di nonne a ballare direttamente sul palco con i suoi bodyguard, gli stessi, durante le sue performance, gli versano espresso macchiato in continuazione.


Certo, una bella beffa per chi non lo apprezza, proprio per lo sfottò verso la nostra cultura, non proprio bonario.
Il potere del web e della spontaneità
La morale di questa breve storia allegra, è che questa è l’ennesima dimostrazione di come i social possano trasformare un momento spontaneo in un evento straordinario. Chi l’avrebbe mai detto che un semplice ballo improvvisato su una canzone di Tommy Cash avrebbe portato un gruppo di nonnine pugliesi fino all’Eurovision?
Ora non resta che aspettare e vedere se il loro viaggio sarà immortalato in nuovi video virali. Una cosa è certa: con queste signore in giro, la competizione musicale più folle d’Europa avrà una marcia in più. E a questo punto è fortemente probabile che un Espresso macchiato faccia impazzire… tutta l’Italia!
@micheleconennameteo Espresso macchiato delle mie ragazzine ❤️ #espressomacchiato #tonycash #viral #neiperte #foryou ♬ suono originale – Paolo Jackson