“Rhythm Of Nature” è il nuovo singolo di Ezio Zaccagnini, brano estratto dall’album “Colors of Rhythm”, progetto dove il poliedrico batterista e percussionista, esplora il suo eclettico talento attraverso ritmi e sfumature musicali.
Colors of rhythm
“Suoni colorati. Colori musicali. Questo è il mio mondo. Suono immerso in un mondo colorato, vedo e sento colori. Ed è proprio questo che voglio regalare con la mia musica”. Dice il Maestro rigurdo al nuovo progetto.
“Colori suonati”, mi permetto di parafrasare, che si intuiscono fin dalla bellissima copertina e che regalano mezz’ora di ritmo ed emozione.
Un album strumentale dove la maestria con le bacchette di Ezio Zaccagnini la fa da padrone e dove viene fuori in modo quasi prepotente, una caratteristica, una definizione, che calza a pennello soprattutto per i percussionisti/batteristi di origine partenopea: contaminazione.
Contaminazione che si respira in tutte le dieci tracce dell’album: dall’elettronica al pop, passando per la world music spruzzata di cool jazz.
“Colors of rhythm” è un album imperdibile per chi ama la musica “vera”, perché, al di là delle etichette e dei generi musicali, è stato suonato con anima e cuore.
Dieci tracce che coloreranno la vostra giornata.
Il progetto è stato realizzato con il contributo del NUOVO IMAIE.


Ezio Zaccagnini
Il Maestro, orgogliosamente napoletano di nascita, ma ormai romano d’adozione, vanta un curriculum da paura. “King of drums” o “Groove man” se preferite, ha alle spalle decine e decine di tour e dischi con importanti interpreti e cantautori di musica pop italiana, jazz e folk. Ma è anche produttore artistico, autore, insegna batteria e conduce clinics e stage per le scuole e negozi di musica.
Vanta un rapporto che va al di là della semplice collaborazione con Massimo Ranieri e Gianni Morandi, con i quali ha condiviso album in studio e tour in giro per il mondo, ed è stato anche batterista e percussionista per Toto Torquati, pianista mai abbastanza celebrato.
Ha collaborato, tra gli altri con Gianni Togni, Syria, Marco Armani e Sergio Endrigo.
Nel 2010 fonda, con l’amico e collega Alex Sammarini, i Tree Gees, tribute band ufficiale italiana dei Bee Gees. La band ha realizzato più di 1200 concerti in tutto il mondo, tour internazionali, tre dischi live e l’album di inediti “Sunday for lovin” e ha partecipato al Capodanno 2016 “L’anno che verrà” con Amadeus su Rai1.
Ma per me è soprattutto un amico prezioso.
Potete seguire Ezio Zaccagnini su Facebook, Instagram, X, Spotify e sul sito ufficiale.