“Follia” è il nuovo singolo della giovane e talentuosa cantautrice Sidea. Il brano è presente nell’ottava puntata della serie tv “The Kardashians 2”.
Follia
Il nuovo singolo giunge a poche settimane dalla pubblicazione di “Sempre indietro”, uscito a settembre, un brano incentrato sul tema della dipendenza affettiva vissuta dal punto di vista di due giovani cresciuti insieme e diventati interdipendenti nel corso degli anni. Con “Follia”, Sidea aggiunge quindi un ulteriore tassello al puzzle che sta costruendo con la sua musica, dimostrando di avere la stoffa necessaria per lasciare il segno.
E’ un pezzo caratterizzato da sonorità pop che strizzano l’occhio all’elettronica e racconta la storia di due persone che vivono una vita un po’ sopra le righe. Come fossero eterni bambini osservati e un po’ invidiati da tutti. A racchiudere il senso del brano è la frase “Noi tra mille occhi come diamanti”: i protagonisti, infatti, non si interessano del mondo intorno a loro, che rimane in sottofondo.


Sidea
Nome di battesimo Sofia, è una cantautrice friulana. Nata nel 2000, inizia a studiare pianoforte classico all’età di sei anni e qualche anno più tardi inizia a studiare tecnica vocale. Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico di Gorizia, decide di trasferirsi a Milano per frequentare il corso di canto triennale al Cpm Music Institute, ed è in questo periodo che inizia a scrivere le sue prime canzoni.
Dopo aver pubblicato tre singoli sotto il nome di Sofia, inizia a collaborare con il producer Heysimo, con cui nasce il progetto Sidea e con cui sviluppa un sound più personale e maturo. Ad oggi ha pubblicato tre brani “Luce Artificiale”, “Felpa Blu” e “Sempre Indietro”.
Credits
Testo e musica: Federico Valerio Crivicich, Sofia Codermaz. Produzione artistica: Federico Valerio Crivicich.
“Follia” (distribuzione ADA Music Italy) è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dall’11 novembre.
Potete seguire Sidea su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.