“Nessuno sa più perché” è il titolo del nuovo singolo di Gabylo. Il cantautore ligure, lucano d’origine, torna all’inizio di questo tiepido autunno con un brano che affronta la condizione della solitudine e che celebra la ventata di spensieratezza portata dai legami più autentici. Non a caso, tra gli autori del pezzo figura anche un carissimo amico d’infanzia di Gabylo: Alfonso Cavassa.
Lo stesso artista commenta il nuovo progetto con queste parole: “Lo stress facilmente ci fa perdere la pazienza. Si litiga per delle sciocchezze, col tempo si diventa più esigenti e meno tolleranti, e talvolta è più semplice condividere la spensieratezza anziché fare dei discorsi troppo profondi… ma se qualcuno può farlo con noi allora abbiamo trovato un amico che ti fa passare tutto il malessere. E io l’ho ritrovato e proprio lui, l’autore del brano: Alfonso Cavassa, amico d’infanzia dalle scuole elementari.”


Gabylo
All’anagrafe Mauro Fuggetta, è nato a Sestri Levante, in provincia di Genova. Figlio degli anni ’60, è cantautore e interprete di matrice rock e suona per decenni generi musicali come new wave, hard rock, heavy metal, ma anche pop, dance e musica leggera. Gabylo ha fatto parte di numerosi gruppi nel corso della sua carriera, partecipando anche a tour e concorsi musicali. In questo panorama musicale piuttosto affollato, le sue ispirazioni si sono rivolte più recentemente a una musica più leggera, con l’inizio del suo progetto solista.
Credits
Testo e musica: Alfonso Cavassa, in collaborazione con Mauro Fuggetta e Piermatteo Carattoni.
Produzione artistica e arrangiamento: Piermatteo Carattoni.
Management: Silvia Alpini.
Videomaking: Andrea Parolo.
“Nessuno sa più perché” (Lotus Music Production della Repubblica di San Marino) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 3 ottobre 2025.
Potete seguire Gabylo su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.