“Gesù Cristo”: Hurreezy tra sacro, nichilismo e desiderio di redenzione

Il rapper pugliese Hurreezy pubblicail nuovo singolo Gesù Cristo.

Un pezzo crudo, diretto, senza filtri: “Gesù Cristo” è il manifesto sporco e sincero di una generazione sospesa tra sacro e profano, lusso immaginato e realtà spietata. Hurreezy indossa il suo Gesù Cristo come un’armatura d’oro, muovendosi tra gala e divani, fede e perversione. Dentro ci sono ironia, rabbia e una consapevolezza disarmante: quella di chi ha “vissuto venti vite” ma continua a cercare una via d’uscita tra beat ruvidi e versi velenosi. È una miscela di struggle, provincia, nichilismo e gloria, incastonata in una poetica borderline che urla “voglio morire ricco” senza chiedere permesso.

“Gesù Cristo” esce per Giesse Entertainment Group, parte di Scolaro Music Group: un’etichetta indipendente impegnata a far emergere progetti musicali autentici. Un polo creativo dove visione artistica, identità sonora e direzione strategica si fondono, superando barriere di genere e celebrando la libertà espressiva.

Gesu-Cristo- la copertina del nuovo singolo di Hurreezy

Hurreezy

È un musicista, cantante, beatmaker e produttore originario di Bari. Attivo dal 2009, ha costruito nel tempo un’identità musicale autentica, capace di riflettere sé stesso, la sua città e le dinamiche sociali che lo circondano.

La sua carriera è segnata da una continua sperimentazione: dal rap old school alle sonorità più moderne del club e dell’R&B. Il 26 marzo 2019 pubblica il suo primo album ufficiale “MEDUSA”, accompagnato da alcuni videoclip su YouTube. Nello stesso anno continua a produrre musica, con nuovi singoli e collaborazioni. Il 20 novembre 2020 vede la luce il suo secondo album “CULT”, che consolida ulteriormente la sua presenza nella scena musicale indipendente.

Nel 2022 intraprende un nuovo percorso affiancato dalla manager Valeria Carra e dal team di Giesse Entertainment. Tra le sue tracce più rappresentative e visibili troviamo, in ordine cronologico di uscita: “Panzerotti e Focaccia”“Kriminael”“Blackout”“Da Zero” e “Nefertiti Freestyle”. Nel 2025 Hurreezyinaugura il nuovo anno con una serie di singoli che anticipano l’uscita del suo prossimo album, attualmente previsto entro la fine dell’anno.

Potete seguire Hurreezy su Instagram, Spoitify e sul canale YouTube.

“Gesù Cristo” (Giesse Entertainment Group/Scolaro Music Group) è disponibile in radio e in digitale dal 23 maggio 2025.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.
Logo Radio