“Gormiti – The new era” in esclusiva su Rai 2

Arriva finalmente sul piccolo schermo GORMITI – THE NEW ERA, la nuova produzione Rainbowche porterà in TV la prima trasposizione in live action del famoso franchise dei Gormiti, arricchito da straordinari effetti speciali in CGI.

Già fenomeno della cultura pop, i Gormiti tornano alla ribalta con questa nuova produzione ad alto budget per il pubblico internazionale. La serie si rivolge principalmente al target kids e preteen.

Rebootdi uno dei franchise più iconici degli ultimi quindici anni, questa nuova sfida intrapresa da Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi che contemporaneamente lancia la nuova collezione giocattolo, ha richiesto una lunga preproduzione, per poter creare nei minimi dettagli atmosfere ed effetti speciali e offrire al pubblico un prodotto di alto livello qualitativo. La regia si è dovuta confrontare con un linguaggio raramente utilizzato in Italia, ossia quello del live-action con CG/VFX, che prevede l’integrazione di elementi filmici come location vere e personaggi rappresentati da attori reali, con elementi fantastici creati con la CGI e con i Visual Effect. Il risultato è davvero sorprendente e promette di stupire il pubblico.

Come tutte le produzioni Rainbow, anche GORMITI – THE NEW ERA è ricco divalori universali ed educativi. Il messaggio principale della serie è che l’amicizia, la fiducia reciproca e il coraggio sono le vere forze che permettono di superare le sfide della vita, e che non si vince mai da soli, perché è la l’unione a fare la differenza. La serie invita ad affrontare le proprie paure e i propri limiti, imparare a fidarsi degli altri, rispettare la natura. Messaggi potenti per i giovani, specialmente in un’età delicata come l’inizio dell’adolescenza.

Giochi Preziosi

Lanciata per la prima volta nel 2005, Gormiti è una intellectual property creata da Giochi Preziosi e distribuita in oltre 50 paesi nel mondo, con vendite che hanno superato il miliardo di dollari al retail. La nuova collezione si compone di una serie di action figure tra Gormiti, Scion e “nemici”. I personaggi articolati sono caratterizzati da dettagli minuziosi e finiture “metal”; alcuni di questi possiedono funzioni che replicano le azioni viste nella serie TV. La gamma si completa con una serie di accessori per ripercorrere – nel gioco – le avventure della nuova serie. Una collezione straordinaria per tutti i fan e anche per i collezionisti del brandche potranno scegliere i personaggi in diverse dimensioni, da 7, 15 e 27 cm. Tantissime altre novità sono in arrivo!

gormiti the new era - la locandina del programma tv

GORMITI – THE NEW ERA

PROGRAMMAZIONE: su Rai 2, i primi 10 episodi dal 28 ottobre al 2 novembre alle ore 18.50 e i successivi 10 episodi dal 4 novembre all’8 novembre alle ore 18.50; in Boxset su Rai Play; successivamente su Rai Gulp.

EPISODI: 20 x 22’

PRODUZIONE: Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi

REGIA: Mario Parruccini

CAST PRINCIPALE: Federico Cempella (Zane – Scion), Millie Fortunato Asquini (Skye – Scion), Francesco Petit (Carter – Scion), Robel Tesfamichael (Glen – Scion), e Claire Palazzo (Myridell).

TRAMA: La serie racconta la vita quotidiana di quattro ragazzi terrestri che vengono scelti per diventare ‘Scion’ (protettori) e aiutare a salvare un regno fantastico chiamato Gorm e la Terra dalla minaccia del perfido Lord Graven, avido di potere. Ogni Scion sarà accompagnato da un personale Gormita (uno dei leggendari e coraggiosi spiriti guerrieri di Gorm) che lo guiderà nel proprio percorso di crescita interiore e di guerriero. Nel corso della serie, tra, compiti, problemi quotidiani e improvvise battaglie sulla Terra e su Gorm, i quattro Scion capiranno l’importanza del rispetto per la natura, del sacrificio personale, del potere dell’amicizia e dell’unione nelle avversità.

Potrebbero interessarti:

“Il cielo brucia”: l’ultimo film di Christian Petzold, in esclusiva su RaiPlay

Adrenalina e avventura: 5 film d’azione da guardare dopo l’estate

Robin Hood: le nuove avventure su RaiPlay e Rai Gulp

Amore e Risate sotto il Sole: 5 Film da Non Perdere