Hesanobody, alter ego di Gaetano Dino Chirico, annuncia l’uscita del suo nuovo album, intitolato “The Neverending Third Act of a Dream”
Dopo un ritorno discografico segnato dai singoli recenti, il nuovo lavoro rappresenta il capitolo conclusivo di un percorso iniziato nel (lontano?) 2018 con i primi EP e le prime sperimentazioni alt‑pop dell’artista. Hesanobody torna con una visione sonora matura, capace di fondere riferimenti al songwriting pop contemporaneo, alla sensibilità elettronica e a suggestioni rock, costruendo scenari emozionali complessi e coinvolgenti.
The Neverending Third Act of a Dream
Il disco esplora territori lirici ed emotivi dove sogno, nostalgia, speranza e fragilità si intrecciano: racconta attese sospese, affetti non vissuti e desideri profondi che spesso restano nella penombra dell’anima. È un’opera che parla a chi ha conosciuto il vuoto e il desiderio, la delicatezza dell’attimo e la consapevolezza della sua fugacità, un invito a restare svegli e a guardare oltre. Il linguaggio musicale del disco è raffinato e sfaccettato: atmosfere eteree, melodie che oscillano tra cinema e sogno e una voce profonda, quella di Hesanobody che dimostra con questo lavoro la capacità di evocare immagini, emozioni e riflessioni, trasformando la canzone in esperienza sensoriale e mentale.
Con “The Neverending Third Act of a Dream”, Hesanobody non firma solo un album: regala un viaggio interiore, un invito a perdersi per potersi ritrovare, a ritrovare la propria soglia di meraviglia, senza necessariamente aver fretta di arrivare qui, al terzo e finale atto.


Hesanobody
È il moniker di Gaetano Dino Chirico, compositore, songwriter e producer alt-pop. Dopo l’esperienza in diverse band della scena musicale calabrese, debutta come solista nel 2016 con il singolo auto-prodotto Can You Feel the Sun?, registrato tra Milano e Reggio Calabria. Il brano attira rapidamente l’attenzione grazie a una serie di remix che ne amplificano la diffusione anche all’estero, portandolo a firmare con l’etichetta londinese Street Mission Records, distribuita da [PIAS], come primo artista del roster.
Nel 2017 pubblica l’EP di debutto The Need to Belong, primo capitolo di una trilogia che prosegue nel 2018 con The Night We Stole the Moonshine. Il disco amplia il suo universo sonoro e include il singolo Cliché, realizzato con il producer statunitense Mark Eckert, accolto con entusiasmo da testate come WIRED Italia e Rockit.it. Brani come Night 23 ottengono ampia visibilità su blog italiani e internazionali. Nello stesso periodo esplora riletture più essenziali dei suoi brani, tra remix, versioni estese e l’EP acustico live The Night We Played the Moonshine, oltre a performance per Sofar Sounds. Il 2018 si chiude con la selezione come artista del mese di MTV New Generation.
Dal 2020 Hesanobody si concentra sul lavoro che chiude idealmente il suo percorso iniziale: The Neverending Third Act of a Dream, registrato tra Milano, Reggio Calabria e Matera. Il progetto coinvolge numerosi collaboratori italiani e internazionali e segna una nuova fase artistica, guidata da una forte ricerca melodica e da influenze che spaziano da Bowie a Radiohead, da James Blake a Frank Ocean. Un disco atteso, ambizioso e centrale nella sua evoluzione.
Potete seguire Hesanobody su Instagram e ascoltare il disco cliccando qui.
“The Neverending Third Act of a Dream” (distribuzione Believe Music Italy) è disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 19 dicembre 2025.


