“Sentimenti inquinati” è il nuovo singolo di Igi, in uscita per Futura Dischi.
Sentimenti inquinati
Un brano dal sound ricercato, ispirato dall’indie pop e rock americano, tanto apparentemente semplice quanto frutto di numerose sperimentazioni. Con IGI la bussola musicale ci dirige nel mondo di artisti come Foster The People, Peter Bjorn and John.
Il testo è una riflessione dell’artista su quanto il mondo corra veloce e sul rischio di “inquinare” i sentimenti per colpa del giudizio altrui. È una canzone generazionale, per tutti coloro che hanno voglia di vivere, amare, ma si sentono limitati nel farlo.
Una canzone che è dolcezza, grinta e disagio: un mix lontano dagli angoli più affollati della generazione musicale contemporanea.
Che senso ha avere vent’anni in un mondo in cui non puoi fermarti mai, almeno tu non lasciarmi, sarebbe come ammazzarmi.


Igi
Vero nome Luigi Migliarotti, è nato a Napoli il 19 marzo 2003. Inizia a fare musica a 16 anni per pura esigenza di esprimersi, cosa che nella vita reale non è mai riuscito a fare. Immaginate un ragazzo al liceo, introverso, sempre con le cuffiette e con l’aria di chi con la testa è da un’altra parte. È quell’amico che quando lo incontri gli dici “ma che fine hai fatto”, perché non si fa mai vedere in giro. La musica di IGI è esattamente il riflesso della sua persona senza filtri. Un sound oltreoceano, un mix tra indie rock e bedroom pop. Da qualche anno ha iniziato a produrre, lo ritiene un mezzo fondamentale per riuscirsi ad esprimere a 360 gradi.
Futura dischi
Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.
Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.
Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.
Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.
Credits
Testo e musica: Luigi Migliarotti. Produzione artistica: stefno Bruno.
“Sentimenti inquinati” (Futura Dischi) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dall’8 settembre.
Potete seguire Igi sul canale YouTube.