“Inevitabilmente” il nuovo singolo di Francesco (feat. Gian Marco Trevisan)

Inevitabilmente” è il titolo del nuovo singolo di Francesco (feat. Gian Marco Trevisan)

Inevitabilmente

Un singolo per salutare l’estate ormai agli sgoccioli.

Una sfrenata passione per il mare e per la musica, nonché un’anima romantica e sognatrice, non potevano che far nascere una canzone come questa: delicata ed elegante, molto coinvolgente.

Una canzone cantautorale, di nuova generazione, lontana anni luce dagli standard che hanno caratterizzato questa estate 2020, a base di cover e reggaeton.

Francesco ci regala una canzone piacevole, con richiami al pop italiano più classico e un ritmo latineggiante, a base di chitarra acustica, davvero piacevole.

“E’ una canzone nata all’alba, al termine di un falò con amici, sulla spiaggia di Capo Peloro, in Sicilia. Scritta in pochi minuti, è una dichiarazione d’amore, dal sapore latino, che rievoca le atmosfere estive di tramonti in riva al mare e di passioni travolgenti, capaci di trasportare chi l’ascolta in una nuova dimensione calda e coinvolgente”, dice l’autore al riguardo.

inevitabilmente by francesco. la copertina del singolo, che ritrae delle onde del mare al tramonto

Francesco

Non ci sono molte notizie biografiche riguardo a Francesco, che si definisce “cantautore, ma non solo”.

#amalamusica è l’hastag da lui stesso creato, e che lo rappresenta al meglio: la musica come un codice di vita.

Un modo di vedere e di descrivere il mondo attraverso la musica: “L’immagine che più mi rappresenta è quella di un’alba, con il sole che spunta da dietro una montagna sul mare ed io lì…seduto sulla spiaggia…stanco ma allo stesso tempo pieno di energia, dopo una notte intera a suonare e cantare, condividendo questa magia con gli amici di sempre e con quelli conosciuti da qualche ora.
Quante volte mi è successo…ed è così che vedo il mondo”.

Romantico e sognatore. Che bello.

Video & Credits

Per il momento il brano è disponibile su YouTube solo in versione teaser, e non ci sono news riguardo alla pubblicazione del video ufficiale.

La canzone è stata scritta da Francesco Buonomo, con la collaborazione di Gian Marco Trevisan: insieme hanno curato gli arrangiamenti, le programmazioni, le chitarre acustiche, le voci, il missaggio e la masterizzazione.

Inevitabilmente” lo trovate su tutte le piattaforme digitali dal 4 settembre.

Potete seguire Francesco su Faceboook, Instagram, Twitter, Bandcamp, Spotify, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.