La prima bugia vince, il thriller mozzafiato di Ashley Elston

Dopo aver scalato le classifiche del New York Times fino alla prima posizione, aver conquistato il pubblico americano e anche Tik Tok, La prima bugia vince, il thriller firmato Ashley Elston è stato opzionato da Hollywood. Identità segrete, ombre misteriose dietro ogni scena e un gioco delle parti imprevedibile che tiene col fiato sospeso fino all’ ultima pagina.

Con dieci settimane in top ten e decine di migliaia di recensioni positive in questa storia niente è come appare. Questo romanzo non è soltanto un thriller travolgente ed emozionante, è anche un gioco a sfidare il lettore. Perché in ogni capitolo della storia è contenuto un indizio che può svelare il geniale e imprevedibile finale.

immagine di copertina de la prima bugia vince. una casa  stile americano con luci serali che fanno apparire le finestre e le porte blu
«Annuisco, incapace di parlare. Quando mi libero gentilmente dalla
 sua presa, la vedo scambiarsi uno sguardo preoccupato con il marito,
dopodiché entrambi restano a guardarmi mentre mi allontano.
 Devo trattenermi finché non riuscirò a entrare in un bagno. Mi sembra
 di impazzire.
Non appena entro e giro la chiave, mi accascio contro la
 porta.
Lancio un urlo soffocato e chiudo gli occhi.
 Non va bene. Non va bene. Non va bene.
Non è lei a essere di Eden, North Carolina. Sono io.
 Non è sua madre a essere morta di un tumore al seno. Ma la mia.
 Lucca Marino non è il suo nome. È il mio.» - da La prima bugia vince.

La prima bugia vince: la trama

Ci sono persone per cui mentire è facile, altre per cui è praticamente impossibile. Poi ci sono persone per cui mentire è, semplicemente, un mestiere. E in questo Evie Porter è la migliore. Per questo Mr Smith, il suo misterioso datore di lavoro, si affida alle sue abilità quando la parte da recitare è quella di una giovane donna dell’Alabama fidanzata di Ryan Sumner, il tipico ragazzo d’oro che chiunque vorrebbe sposare. Peccato che sia la solita bugia e che Evie stia mentendo per carpire informazioni da un tutto sommato forse non così limpido Ryan.

Peccato, perché la sua vittima questa volta è davvero carina e la vita che le promette è proprio il genere di esistenza che Evie ha solo potuto brevemente sognare di tanto in tanto leggendo qualche romanzo d’amore. Ma un giorno, durante una festa, le si avvicina la fidanzata di un amico di Ryan e sorridente le si presenta. Strano nome, il suo: Lucca. Lucca Marino. Molto strano. Anche perché è proprio quello il vero nome di Evie. Qualcuno, altrettanto abile a mentire, improvvisamente è sul terreno di gioco. Ma il gioco, questa volta, qual è?

Per chi vuole immergersi nelle prime trenta pagine del La prima bugia vince può cliccare qui

Ashley Elston

Ashley Elston vive in Louisiana con il marito e i tre figli. Dopo aver scritto diversi romanzi young adult, debutta nel thriller con La prima bugia vince, ottenendo subito un vasto successo internazionale. Ha venduto i diritti in più di 30 Paesi rimanendo per oltre 16 settimane nella top ten del New York Times. Presto diventerà anche un film grazie alla casa di produzione di Octavia Spencer, la Orit Entertainment.

può interessarti leggere anche

Le Furie di Venezia, il nuovo thriller storico di Fabiano Massimi

La terra delle ombre di Femi Kayode. Il thriller sul lato oscuro della Nigeria.

Michael Crichton, Eruption. Il thriller postumo completato da James Patterson

Monica Col
Monica Col
Vicedirettore di Zetatielle Magazine e responsabile della sezione Arte e Cultura. Un lungo passato come cronista de “Il Corriere Rivoli15" e “Luna Nuova”. Ha collaborato alla realizzazione del “Giornale indipendente di Pianezza", e di vari altri giornali comunali. Premiata in vari concorsi letterari come Piazza Alfieri ( 2018) e Historica ( salone del libro 2019). Cura l’ufficio stampa di Parco Commerciale Dora per la rassegna estiva. Cura dal 2024 la.promozione della fondazione Sergio Bonfantini e dal 2021 la promozione della Fondazione Carlo Bossone. .Ha curato per quattro anni l'ufficio stampa del progetto contro la violenza di genere promosso da "Rossoindelebile", e della galleria d’arte “Ambulatorio dell’Arte “ del dottor Ravazzani. Ha curato l'ufficio stampa e comunicazione del Movimento artistico spontaneo GoArtFactory per tre anni. Ha collaborato come ufficio stampa in determinati eventi del Rotary distretto 2031. Ė Presidente dell 'Associazione di promozione sociale e culturale "Le tre Dimensioni ", che promuove l' arte , la cultura e l'informazione e formazione artistica in collaborazione con le associazioni e istituzioni del territorio. Ha curato per il Comune di Collegno 2 mostre d'arte di respiro nazionale nel 2021 e nel 2022 con circa 90.000 visitatori. Segue la comunicazione per varie aziende Piemontesi. Dice di sé: “L’arte dello scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole. È questo secondo me il significato vero della scrittura. Non parole, ma emozioni. Quando riesci ad arrivare al cuore dei lettori, quando scrivi degli altri ma racconti te stesso, quando racconti il mondo, quando racconti l’uomo. Quando la scrittura non è infilare una parola dietro l’altra in modo armonico, ma creare un’armonia di voci, di sensazioni, di corse attraverso i sentimenti più intensi, attraverso anche la realtà più cruda. Questo per me è il vero significato dello scrivere".