Una di famiglia, l’incredibile thriller di Freida McFadden

Una di famiglia è un thriller che non si dimentica. Parte quasi in sordina anche se già nel prologo troviamo tutti i presupposti per pensare che qualcosa di incredibile sia successo. E succede veramente, al di là di ogni immaginazione perché anche se le porte sono chiuse, lei vede tutto. Una di famiglia, scritto da Freida McFadden Newton Compton Editori è il thriller di successo mondiale di cui tutti parlano.


Con oltre 400.000 copie vendute e più di un anno nella classifica dei libri più venduti, Una di famiglia è stato pubblicato in 36 Paesi. Bestseller di USA Today, Wall Street Journal e Publishers Weekly, presto diventerà anche un film prodotto da Lionsgate. Una scrittura scorrevole e dai brevi capitoli per un giallo dai ritmi serratissimi che sorprende e in cui nulla è come vi aspettate. I ruoli dei tre protagonisti si confondono e si scambiano e quando tutto sembra prendere una via dritta e precisa, il finale ci sussurra che non è affatto finita.

copertina del libro una di famiglia un occhio di donna inquadrato dietro il buco di una serratura, fondo blu

La Trama

Millie è in cerca di un lavoro per ricominciare una nuova vita. Pur non avendo referenze, riesce a farsi assumere come governante nella lussuosa villa dei Winchester. Non è esattamente il lavoro dei suoi sogni: polvere e cattivo odore invadono le stanze, e la padrona di casa, Nina, è una donna annoiata e instabile, che sembra godere nel vederla faticare dalla mattina alla sera. Però, quantomeno, Millie qui può fingere di essere un’altra e sentirsi al sicuro dalle ombre che la tormentano. Ma qualcosa non quadra in casa Winchester: la porta della sua stanza si chiude solo dall’esterno, e il giardiniere, Enzo, fa di tutto pur di metterla in guardia… ma da ma da cosa, esattamente?

Nonostante i presagi siano sempre più inquietanti, Millie deve resistere, non ha altra scelta. Quando conosce Andrew, l’affascinante marito di Nina, ha una ragione per restare e sentirsi al sicuro. Il passato non può raggiungerla. Ma Millie ancora non sa che i segreti della famiglia Winchester sono molto più pericolosi dei suo.

per chi vuole immergersi nelle prime trenta pagine può farlo cliccando qui

Freida McFadden

Freida McFadden è un medico praticante specializzato in lesioni cerebrali che ha scritto numerosi thriller psicologici bestseller e romanzi di umorismo medico. Vincitrice dell’International Thriller Writers Award per il miglior tascabile ed è vincitrice del Goodreads Choice Award. I suoi romanzi sono stati tradotti in 40 lingue.

​Freida vive con la sua famiglia e il gatto nero in una casa secolare a tre piani con vista sull’oceano, con scale che scricchiolano e gemono ad ogni passo, e nessuno potrebbe sentirti se urli. A meno che tu non urli davvero forte, forse.

Può interessarti leggere anche

The turnglass, la clessidra di cristallo. Il romanzo thriller di Gareth Rubin

Dennis Lehane, Piccoli atti di misericordia l’ultimo thriller per l’autore di Mystic river

I diavoli di Tokyo ovest, l’ultimo giallo di Tommaso Scotti per l’ispettore Nishida.

Monica Col
Monica Col
Vicedirettore di Zetatielle Magazine e responsabile della sezione Arte. Un lungo passato come cronista de “Il Corriere Rivoli15" e “Luna Nuova”. Ha collaborato alla redazione del “Giornale indipendente di Pianezza", e di vari altri giornali comunali. Premiata in vari concorsi letterari come Piazza Alfieri ( 2018) e Historica ( salone del libro 2019). Cura l’ufficio stampa di Parco Commerciale Dora per la rassegna estiva .Cura dal due anni la promozione della Fondazione Carlo Bossone,. Ha curato per quattro anni l'ufficio stampa del progetto contro la violenza di genere promosso da "Rossoindelebile", e della galleria d’arte “Ambulatorio dell’Arte “. Ha curato l'ufficio stampa e comunicazione del Movimento artistico spontaneo GoArtFactory per tre anni. Ha collaborato come ufficio stampa in determinati eventi del Rotary distretto 2031. Ė Presidente dell 'Associazione di promozione sociale e culturale "Le tre Dimensioni ", che promuove l' arte , la cultura e l'informazione e formazione artistica in collaborazione con le associazioni e istituzioni del territorio. Segue la comunicazione per varie aziende Piemontesi. Dice di sé: “L’arte dello scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole. È questo secondo me il significato vero della scrittura. Non parole, ma emozioni. Quando riesci ad arrivare al cuore dei lettori, quando scrivi degli altri ma racconti te stesso, quando racconti il mondo, quando racconti l’uomo. Quando la scrittura non è infilare una parola dietro l’altra in modo armonico, ma creare un’armonia di voci, di sensazioni, di corse attraverso i sentimenti più intensi, attraverso anche la realtà più cruda. Questo per me è il vero significato dello scrivere".