Mida pubblica il nuovo singolo “L’antidoto”

“L’antidoto” è il nuovo singolo di Mida, tra gli artisti di punta della scena pop attuale.

Un brano dal ritmo trascinante, con cui Mida racconta quanto l’amore riesca a guarirlo da tutte le paure e le insicurezze della vita, facendolo sentire sospeso su un “tappeto di nuvole”, libero da qualsiasi ansia o preoccupazione. “L’antidoto” di cui parla in questo brano è anche e soprattutto l’amore verso sé stessi, che permette di combattere gli aspetti negativi che impediscono di apprezzarsi davvero e aiuta a volersi bene, dando il giusto peso alle cose, alle persone e alle situazioni.

Il nuovo progetto giunge a pochi mesi dalla pubblicazione del brano Rojofuego, con cui Mida ha coronato uno straordinario 2024 e ha proiettato la propria musica oltre i confini italiani. Il pezzo è stato registrato negli studi Spotify di Stoccolma per il format “Spotify Singles”, il programma della piattaforma che ripropone in esclusiva rivisitazioni di brani già esistenti.

L’artista, che ad oggi conta oltre 180 mln di stream e visualizzazioni sulle piattaforme digitali, ha avuto un impatto dirompente sul panorama musicale italiano. In poco tempo si è aggiudicato importanti riconoscimenti che ne confermano il talento e la crescente popolarità. “ROSSOFUOCO”, in particolare, è diventato una vera e propria hit che ha ottenuto la certificazione di Doppio Disco di Platino. Il brano è entrato nella Top10 di tutte le principali piattaforme streaming restandoci per 250 giorni consecutivi.

mida - l'antidoto - la copertina del nuovo singolo che vede l'artista seduto a terra, contro un muro in una stanza vuota

Mida

Cantautore nato nel 1999 a Caracas e cresciuto a Milano, ha iniziato la sua carriera musicale con la Blocco Recordz di Emis Killa. Dopo un periodo indipendente dal 2020, ha pubblicato vari singoli di successo, tra cui “Ricordarmi di scordarti” (Disco di Platino). Nel 2022 ha partecipato a Sanremo Giovani con “Malditè”. Nel 2023 è entrato ad Amici, dove ha lanciato hit come “ROSSOFUOCO” (Doppio Disco di Platino). Ha collaborato con artisti come AVA e VillaBanks (Bacio di Giuda) e, a fine 2024, ha pubblicato “Rojofuego”, versione spagnola di “ROSSOFUOCO”, vincendo lo Spotify Singles Award.

“L’antidoto” (in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe) è disponibile in radio e in digitale dal venerdì 21 marzo 2025.

Potete seguire Mida su InstagramSpotify e sul canale YouTube.

Dello stesso artista:

Mida: il singolo “Que pasa” ora anche in video

Mida: “Rossofuoco” è certificato doppio disco di platino

Mida: fuori con il nuovo singolo “Morire x te”

Mida fuori con “Rojofuego”, versione in spagnolo della hit “Rossofuoco”

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.