Natale in giallo…Consigli in libreria

Natale si avvicina e poteva il libraio non consigliarvi letture adatte al periodo?? Eccovi tre libri natalizi, ma non troppo per un Natale in giallo

Natale in Giallo, Omicidio di Natale per Hercule Poirot

Natale in giallo omicidio di natale per Hercule Poirot

Primo Giallo consigliato, Edizioni Mondadori, “Omicidio di Natale per Hercule Poirot” di Sophie Hanna. Un’autrice che si conferma con questa chicca di 300 pagine l’erede incontestata della sua musa ispiratrice Agatha Cristhie.

Corre l’anno 1931 nel giorno 19 Dicembre, quando Hercule Poirot ed il fido amico detective Edward Cathpool vengono chiamati ad indagare su un omicidio avvenuto in un ospedale di Norfolk. Il tempo è poco….riusciranno i nostri protagonisti a risolvere tutti gli enigmi necessari a risolvere il caso e festeggiare il Natale?

Se cominciate a leggerlo adesso per Natale lo saprete!!!!

Natale Addio

Natale in giallo copertina di Natale Addio!

Secondo consiglio riservato agli appassionati del Natale, dei cenoni in famiglia, ma anche dei gialli raccontati con la giusta dose di ironia. Insomma di un Natale in ..giallo ecco “Natale Addio”, autrice MC Beaton per editrice Tea Libri: narra nuova indagine della investigatrice Agatha Raisin

Chi già conosce la nostra protagonista sa che ha due passioni: il Natale ed un certo James, con il quale già assapora l’idea del cenone di Natale concluso con il tradizionale bacio sotto al vischio….ma il libraio…già lo sapete che non è un romanticone…ed infatti arriva un bel delitto a rovinare i piani di Agatha.

Una sua vecchia cliente, di nome e di fatto, riesce a farsi ammazzare qualche giorno prima di Natale….e così invece di dedicarsi ai preparativi del Natale, Agatha dovrà affrontare la sua diciottesima indagine. Non preoccupatevi se non avete letto le precedenti, questo libro si legge tutto di un fiato anche se per voi  potrebbe essere il primo….ma vi garantisco che vorrete leggere anche i precedenti!

Ah se volete leggere un piccolo estratto potete cliccare qui

Biscotti Omicidi e profumo di Mandorle

Ultimo consiglio per un croccante giallo dal titolo “Biscotti Omicidi e profumo di Mandorle” di Elke Pistor per Emonse Edizioni. Ci troviamo a Niedelsingen durante i mercatini di Natale ed abbiamo la Miss Murple della pasticceria Annemie Engel. Ed è proprio mentre Annemie è nel suo laboratorio intenta ad infornare ogni ben di Dio che suo fratello Harold viene sospettato di un omicidio

Tolto il grembiule ed indossato l’abito da investigatrice Annemie andrà alla ricerca del vero assassino Lo troverà?….non ve lo dico ma vi anticipo che nel libro troverete una piacevole sorpresa: alcune ricette natalizie!!!

Buona lettura e Buon Natale a tutti !!! e… se volete fare un regalo al libraio recensore seguitemi su Facebook cliccando qui

può interessarti leggere anche

Gatti e libri belli…consigli felini

Maurizio Blini lo scrittore che tinge Torino di noir

Paolo Domenico Montaldo, lo scrittore delle avventure di Padre Jean Leon

Paolo Borio
Paolo Boriohttps://www.libreriaedicolaborio.it/
Quando si dice realizzare un sogno.... Ex amministratore di stabili decide di mettere la laurea in un cassetto e trasformare la passione della lettura in un lavoro ed apre una edicola. Dalla metamorfosi di Kafka alla metamorfosi dell'edicola è un passo.....e trasforma il suo piccolo negozio in una fornitissima libreria piemontese. Lo trovate a Torino sempre con un sorriso, in mezzo a tanti libri e giornali e ....con un consiglio del libraio sempre pronto.