“Nei guai”: Guidobaldi racconta l’incontro tra due ex

“Nei Guai” è il nuovo singolo del cantautore romano Guidobaldi. La nuova canzone anticipa l’uscita di un EP di prossima pubblicazione.

nei guai - guidobaldi in primo piano nella copertina del nuovo singolo

Nei guai

Nei guai” è una canzone che descrive l’incontro tra due ex, analizza la vita dei due tra passato e presente: lui al tempo un artista deciso e determinato a portare avanti la sua carriera, ora invece alle prese con la fine dei vent’anni, “a due passi dall’oblio”.

Lei aveva paura di volare, persino di salire sul London Eye, ora ha preso in mano la sua vita, cambiando casa e scendendo in piazza per difendere il futuro del pianeta. In qualche modo i due si ritrovano, ma chissà se finiranno ancora “nei guai”.

Così lo stesso Guidobaldi commenta il nuovo progetto: “Come nel caso di ‘Londra a mezzanotte’, mi sono ispirato molto alla musica oltremanica, ma stavolta ho attinto di più a quella dei primi anni duemila. ‘Nei Guai’ farà ballare i fan dell’indie rock. È uno di quei brani con cui ci siamo divertiti di più in sala prove con la band, non vedo l’ora di portarla dal vivo!”.

Guidobaldi

Nome di battesimo Matteo, è un cantautore romano che ha fatto il suo esordio nel 2018 pubblicando, con Sbaglio Dischi, i singoli “Cartolina Portuense” e “Lungotevere”.

Nel 2021 è uscito il suo primo album “Scusate il ritardo”, prodotto da Marco Proietti e distribuito da Believe, seguito, a novembre, dal singolo “Dire mi manchi”, con cui ha vinto il contest di LazioSound2023 per la categoria “Songwriting Heroes”.

Grazie a questo premio, ad agosto, con la sua band, è salito sul prestigioso palco dello Sziget Festival di Budapest.

Il suo sound è un incontro tra la musica leggera italiana e il britpop. Ama esibirsi dal vivo e negli anni ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di artisti italiani quali Eugenio In Via Di Gioia, Margherita Vicario e Noemi.
Il 7 dicembre 2023 è uscito “Bandiere”, il 3 maggio 2024 “Londra a mezzanotte”, singoli che anticipano un EP in uscita per la primavera del 2024.

Credits

Testo e Musica: Matteo Guidobaldi e Marco Proietti. Produzione artitica: Marco Proietti.
Hanno suonato: Vocals: Matteo Guidobaldi; Guitar/Synth: Marco Proietti; Bass: Roberto Sanguigni; Drums: Edoardo Guerrazzi.
Rec: Spettro Studio Roma. Mix e Master VDSS Recording Studio.

Nei guai” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 30 maggio 2024.

Potete seguire Guidobaldi su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Dello stesso artista:

“Bandiere”: alla riscoperta del cantautorato con Guidobaldi

Guidobaldi: “Col mio primo album mi presento al pubblico”

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.