“Nessuno” è il titolo del primo EP del rapper campano Le-one. Un progetto variegato che si compone di 9 tracce, in cui l’artista dimostra di avere una storia da raccontare, parlando di riscatto personale, lealtà e amore, raccontandole tramite esperienze di strada, amicizie e sogni di rivalsa.
Nei suoi brani,Le-onemescola rap e melodie, alternando strofe incisive a ritornelli emotivi. Con testi diretti e una musicalità coinvolgente, con cui porta avanti la tradizione rap campana con uno sguardo fresco e attuale, “Nessuno” rappresenta la sua visione della vita e della musica, parlando alla sua generazione con un linguaggio sincero e immediato.
La produzione è affidata a Junior K e Christian Liguori, entrambi protagonisti di un legame artistico con Le-one ricco di successi.


Nessuno – Track by track
L’EP si apre con “Intro/Nessuno”, un brano dal tono malinconico, in cui Le-one riflette sui cambiamenti nella sua vita e nelle relazioni. Prosegue con “Parente”, una traccia orgogliosa che celebra la lealtà e il sostegno delle persone care.
Con “Chiove”, il rapper esplora un amore profondo e complesso, tra emozioni e ricordi. In “Ghetto story” racconta il riscatto personale attraverso immagini di successo e rispetto guadagnato.
“Maje” descrive una relazione intensa e conflittuale, ma legata da un sentimento forte. In “Nun è over”, Le-one sfida l’ipocrisia con barre taglienti e decise.
Arriva poi “Avvelenata”, un brano poetico e sincero sull’amore, seguito da “Addo stajeN’ata vot (acoustic version)”, che offre un momento intimo grazie all’arrangiamento acustico.
L’EP si chiude con “Addo staje – ride it rmx”, una traccia estiva ed energica, celebrata anche con la certificazione di Disco di Platino.
“Nessuno” (Epic/Sony Music Italy) è disponibile in streaming e in digital download dall’11 aprile 2025.
Dello stesso artista:
Le-One pubblica il nuovo singolo “Amo amo amo”
Le-One: l’hitmaker campano pubblica il nuovo singolo “Nun è over”
“Parente”: il nuovo singolo del rapper campano Le-one
“Ghetto Story”, il nuovo singolo di Le-One
Segui Zetatielle Magazine su Facebook, Instagram, X e Linkedin.